Connect with us

Per Lei Combattiamo

Tommasi (Presidente AIC): “Bisogna avere toni meno denigratori, si avverte il clima dell’insulto libero”

chiaraluce_paola@libero.it'

Published

on

 


A margine dell’evento organizzato a Milano per la presentazione del nuovo album Panini, il Presidente dell’Associazione Italiana Calciatori (AIC), Damiano Tommasi, è tornato sulle polemiche che hanno investito il mondo del calcio e non solo nelle ultime settimane: il razzismo e la violenza negli stadi. Queste le dichiarazione raccolte dalla redazione di Tuttomercatoweb“Dobbiamo attenerci alle regole, che devono essere rispettate: dobbiamo capire che ci sono dei comportamenti tollerati e accettati all’interno di uno stadio, con regole federali chiare in materia di cori discriminatori. Quando si viene da un altro campionato si ha la sensazione di clima da insulto libero, e per la quale si rischia un’abitudine negativa. Le scelte che vanno fatte devono andare in un’unica direzione: toni meno denigratori”. L’ex calciatore giallorosso è anche intervenuto in merito al’incontro di ieri con il Ministro dell’Interno Salvini: “C’erano tutte le personalità interessate, più di così non ci si poteva riunire: serve maggiore incisività sulle scelte. Quali? Chi vogliamo allo stadio, quali cori, quale clima vivere nelle partite. Tutto per capire come vogliamo far diventare il nostro calcio. Per il quinto anno consecutivo presenteremo anche un dossier, a fine mese: un’anagrafica di insulti, minacce e violenze che il nostro calcio vive sin dagli ambienti dilettantistici. La violenza annulla i valori positivi del nostro sport”.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Lazio Women

Nuovo rinforzo per la Lazio Women: arriva Kakambouki – FOTO

Published

on

 


La Lazio Women continua a rinforzarsi. E’ di questa mattina la notizia dell’arrivo della 35enne di origine greca Eleni Kakambouki. Di ruolo difensore, la Kakambouki arriva dal Lugano e rimarrà in biancoceleste fino al 30 giugno 2023.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW