Connect with us

Per Lei Combattiamo

La più antica della Capitale: 119 volte auguri Lazio

Published

on

 


La Lazio è altro. La Lazio non proviene da, la Lazio è…” è le maglie sudate, lo Scudetto vinto con una banda di ribelli entrati nella storia, è Maestrelli e l’intera rosa, é Chinaglia sotto la Sud, è la “banda del meno nove”, Fascetti, Fiorini, è la sfida contro Ferguson, è lo Scudetto nell’anno del centenario, è Manzini perno della società, è Lulic al 71’, il sinistro di Signori con annessa manifestazione per tenerlo a Roma, la classe di Klose, il carattere di Leiva. E molto altro ancora. E’ un giocatore attaccato alla maglia, è il tifoso che difende i suoi beniamini. E’ vivere con orgoglio anche le situazioni peggiori, perché poi il laziale lo sa, la Lazio ne esce sempre. Nata ben 119 anni fa e con un libro ancora da scrivere: la Lazio semplicemente è.

Embed from Getty Images

Roma, 9 gennaio 1900 –Concordia parvae res crescunt”. Luigi Bigiarelli, romano sottufficiale dei bersaglieri, insieme ad un gruppo di amici, in una panchina a Piazza della Libertà, diede vita alla Lazio. I colori scelti sono quelli della Grecia, patria delle Olimpiadi, il simbolo l’aquila imperiale, emblema della potenza romana. Nell’armonia anche le piccole cose crescono e così oggi la Lazio festeggia i suoi 119 anni di storia: la più antica della Capitale.

Roma, 9 gennaio 2019 – La Lazio di oggi è al quarto posto, pronta per la sfida di sabato contro il Novara valida per la Coppa Italia e poi proiettata al campionato, in vista della prima gara di ritorno contro il Napoli al San Paolo. Una Lazio guidata da un tecnico laziale, cresciuto prima indossando la maglia biancocelste in campo, poi guidando la Primavera, fino a diventare il tecnico dei grandi. Un compleanno festeggiato durante la sosta del campionato, che sia di buon auspicio per gli impegni ormai alle porte. Oggi è festa in casa Lazio e la speranza è quella di festeggiare presto anche in campo, traguardi ed obiettivi importanti. Auguri Lazio…e avanti così!

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

SETTORE GIOVANILE | Lazio, il programma completo del weekend

Published

on

 


Ci avviciniamo sempre di più all’inizio di un nuovo weekend. Questo fine settimana, come riporta il sito ufficiale biancoceleste, saranno ben sette le sfide che, tra sabato e domenica, si disputeranno per quanto riguarda il Settore Giovanile della Lazio.

Sei su sette saranno impegnate fuori casa, l’unica tra le mura amiche sarà l’Under 14 PRO contro il Frosinone: l’Under 18 sarà di scena in casa del Genoa, l’Under 17 a Bari, Under 16 ed Under 15 entrambe in casa della Salernitana, mentre l’Under 14 Regionali Elitè giocherà in casa del Grifone Calcio e l’Under 13 in quel di Ascoli.

Di seguito il programma del weekend:

 

Under 18 Serie A-B | GENOA-LAZIO

Domenica 29 gennaio ore 11:00, Campo Begato 9 (GE)

 

Under 17 Serie A-B |BARI-LAZIO

Domenica 29 gennaio, ore 11:00, C.S. Antonio Antonacci (BA)

 

Under 16 Serie A-B | SALERNITANA-LAZIO

Domenica 29 gennaio, ore 16:00, C.S. Vicenzo Volpe (SA)

 

Under 15 Serie A-B | SALERNITANA-LAZIO

Domenica 29 gennaio, ore 14:00, C.S. Vincenzo Volpe (SA)

 

Under 14 PRO | LAZIO-FROSINONE

Domenica 29 gennaio, ore 14:30, C.S. Green Club (RM)

 

Under 14 Regionali Elitè | GRIFONE CALCIO-LAZIO

Sabato 28 gennaio, ore 16:30, Villa Dei Massimi (RM)

 

Under 13 PRO | ASCOLI-LAZIO

Sabato 28 gennaio, ore 16:00, Campo Parrocchiale S. Maria (AP)

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW