Per Lei Combattiamo
Napoli-Lazio, ecco le possibili misure del CASMS per motivi di sicurezza
Il CASMS, Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, sta discutendo sul prossimo turno di Serie A ed in particolare ha puntato l’attenzione sue due match che apriranno il girone di ritorno del campionato: Genoa-Milan e Napoli-Lazio.
Se per Genoa-Milan è molto probabile l’anticipo alle ore 15, a causa dei rapporti tra le due tifoserie non idilliaci sin dai tempi della morte del tifoso genoano Claudio Spagnolo, ucciso da una coltellata di un ultrà rossonero, fuori da Marassi, nel lontano 29 gennaio 1995, domenica 20 gennaio c’è Napoli-Lazio alle 20:30.
Secondo il comitato per la sicurezza, l’orario serale potrebbe favorire il possibile e pericoloso contatto tra le due tifoserie (soprattutto dopo quanto accaduto nel giorno di Santo Stefano tra i partenopei e gli interisti, tifoseria gemellata proprio con i laziali). Il match del San Paolo è quindi visto come una gara ad alto rischio e, tra le ipotesi vagliate dall’ente di sicurezza, c’è la possibilità di anticipare l’orario di inizio alle 15 ed in caso contrario addirittura vietare la trasferta ai tifosi della Lazio.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
MOVIOLA – Cinque gialli estratti da Massimi: giusta la doppia ammonizione per Cambiaghi. Milinkovic salterà la prossima
Per il match del Castellani è stato designato l’arbitro Massimi. La sua gestione di gara non ha presentato particolari accezioni.
Nel primo tempo la prima ammonizione della gara è per l’ex Lazio Akpa-Akpro, che ha commesso un fallo su Milinkovic. Il secondo giallo è per Cambiaghi, che atterra Hysaj per un fatto tattico.
In entrambi i casi giusta l’assegnazione. Alla fine un giallo anche per Milinkovic, che salterà la prossima gara in Serie A.
Al 61esimo viene poi ammonito Vecino per un fallo su Cambiaghi. Nei minuti di recupero, a precedere il gol di Luis Alberto, un fallo di Cambiaghi che prende il secondo giallo e dunque il rosso.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
Il Tempo | Lazio-Cremonese, biglietti finiti. Il settore ospiti resta vuoto
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
La Lazio si stringe attorno a D’Amico: “Saremo sempre al tuo fianco, forza Vincenzo!”
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
La Lazio risponde a Marino, Roberto Rao: “Parole inaccettabili e atteggiamento inappropriato”
-
CalcioMercato2 settimane ago
CdS | Lotito, un colpo da venti milioni per sostituire Milinkovic