Una parentesi di sei mesi alla Lazio e il ritorno in Spagna, Durmisi dovrebbe dire addio ai biancocelesti già nelle prossime ore. Il Celta Vigo era alla ricerca di un esterno sinistro, ha trovato nel danese il giusto rinforzo. L’affare è alle battute finali, non può considerarsi del tutto chiuso perché i due club stanno discutendo i dettagli relativi al trasferimento e alla formula. Non si tratterebbe però di un’operazione a titolo temporaneo, la società biancoceleste ha impostato una cessione definitiva sulla base di un prestito con obbligo di riscatto intorno ai 7 milioni. La stessa cifra insomma che ha portato Durmisi, dopo due anni al Betis Siviglia, in estate alla Lazio dove non ha trovato spazio: Lulic e Lukaku gli hanno chiuso le porte, i continui infortuni hanno fatto il resto, finora ha collezionato soltanto 9 presenze per un totale di 466′. Riza si aspettava più minutaggio, vuole giocare adesso che giura di aver superato il problema alla schiena che lo condiziona da anni, con ogni probabilità lo farà altrove e saluterà Roma.
Una cessione che aprirebbe la strada per l’affondo su Zappacosta, anche se la Lazio sta riflettendo su un investimento giudicato troppo pesante: il Chelsea chiede 18 milioni tra il prestito e l’obbligo di riscatto, l’agente del giocatore Lucci è a Londra per parlare con gli inglesi e abbassare le pretese. L’esterno di Sora ha già espresso la sua volontà di tornare in Italia ma il presidente Lotito ha glissato sulla possibilità che arrivi a gennaio in biancoceleste: «Il mercato non è fatto dalla collezione di figurine. Se mi piace? Io mi domando se è funzionale e necessario». Il ds Tare ha comunque pronto il piano di riserva, il solito mister X che nasconde a ogni sessione di mercato (un profilo alla Marusic da 5-6 milioni) oppure il ritorno alla base di Djavan Anderson: l’esterno destro tornerebbe dal prestito alla Salernitana, dove invece verrà piazzato il fuori rosa Minala. Intanto il dirigente albanese tiene aperti i tavoli per le cessioni di Caceres e Basta, questa sarà la settimana decisiva per piazzarli oppure lasciarli andare in scadenza a giugno.
Il Bologna si è inserito nella corsa per l’ex Juventus e il Parma è passato al contrattacco, al club di Pippo Inzaghi piace anche il terzino serbo per il quale c’è l’interesse dell’Udinese. Andranno in prestito invece i giovani Murgia, Pedro Neto e Bruno Jordao per farsi le ossa. Infine occhio a Badelj, scontento di non aver trovato spazio nella prima parte di stagione. La società biancoceleste ha dato l’ok per valutare eventuali offerte che arriveranno, ha escluso prestiti in Italia e chiede 10 milioni per cederlo a titolo definitivo. La Roma ci ha fatto un pensierino, ma è più concreta la pista estera che porta al Besiktas. Il Tempo / G. Baldinacci
Scarica l’app gratuita di ‘LazioPress.it’, disponibile su #AppStore e #PlayStore. Rimani sempre informato sulla Lazio
RIGUARDA L’ULTIMA PUNTATA DI LATIUM
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Apple
Android
RSS