Connect with us

Per Lei Combattiamo

Napoli-Lazio, i numeri del match

Published

on

 


Si apre con una sconfitta esterna il girono di ritorno della Serie A TIM 2018/19 per la Prima Squadra della Capitale. Nonostante una buona reazione nella ripresa, in cui i biancocelesti erano riusciti a dimezzare lo svantaggio patito all’intervallo con Ciro Immobile, il Napoli ha chiuso il match con una vittoria per 2-1. Gli uomini di Ancelotti hanno predominato nel possesso (52% del totale), ma la formazione di mister Simone Inzaghi ha comunque creato una buona mole di gioco. Complessivamente, infatti, la Lazio ha manovrato ben 17 azioni, riuscendo in 13 occasioni a trovare la conclusione: in 9 circostanze i capitolini hanno centrato lo specchio della porta. Offensivamente, i biancocelesti hanno costruito ben 45 iniziative: 32 di queste sono state sviluppate sulla corsia di sinistra, 7 centralmente e le restanti 6 sul binario di destra.

Sotto il punto di vista fisico è stata la Lazio ad aver macinato più chilometri nell’arco della sfida di ieri: se i partenopei hanno percorso 109,439 chilometri, la compagine capitolina è riuscita addirittura a totalizzarne 112,026. Individualmente, il maratoneta della partita è stato Marco Parolo: in particolare, è stato il numero 16 della Lazio ha macinato 12.317 metri.

Al termine della gara, Ciro Immobile è stato eletto come il Most Valuable Player della partita. Il numero 17 biancoceleste ha giocato ben 33 palloni nel corso del match di ieri sera, riuscendo a costruire 2 occasioni da gol ed a siglare la rete del definitivo 2-1. Sotto il punto di vista fisico, il centravanti italiano ha percorso 11,399 chilometri sul terreno di gioco. Implacabile sotto porta ed impeccabile anche in fase di costruzione: fondamentale per la manovra biancoceleste, Immobile ha garantito ai suoi compagni grande precisione anche nei passaggi portando a buon fine l’83% degli scambi registrati nel corso dei 90 minuti. Per il terzo anno consecutivo, inoltre, il numero 17 biancoceleste è andato a segno nella prima giornata del girone di ritorno della Lazio: l’attaccante aveva già siglato nella 20ª giornata del campionato 2016/17 all’Olimpico contro l’Atalanta e del 2017/18 in casa della SPAL. sslazio.it

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

SETTORE GIOVANILE | Lazio, il programma completo del weekend

Published

on

 


Ci avviciniamo sempre di più all’inizio di un nuovo weekend. Questo fine settimana, come riporta il sito ufficiale biancoceleste, saranno ben sette le sfide che, tra sabato e domenica, si disputeranno per quanto riguarda il Settore Giovanile della Lazio.

Sei su sette saranno impegnate fuori casa, l’unica tra le mura amiche sarà l’Under 14 PRO contro il Frosinone: l’Under 18 sarà di scena in casa del Genoa, l’Under 17 a Bari, Under 16 ed Under 15 entrambe in casa della Salernitana, mentre l’Under 14 Regionali Elitè giocherà in casa del Grifone Calcio e l’Under 13 in quel di Ascoli.

Di seguito il programma del weekend:

 

Under 18 Serie A-B | GENOA-LAZIO

Domenica 29 gennaio ore 11:00, Campo Begato 9 (GE)

 

Under 17 Serie A-B |BARI-LAZIO

Domenica 29 gennaio, ore 11:00, C.S. Antonio Antonacci (BA)

 

Under 16 Serie A-B | SALERNITANA-LAZIO

Domenica 29 gennaio, ore 16:00, C.S. Vicenzo Volpe (SA)

 

Under 15 Serie A-B | SALERNITANA-LAZIO

Domenica 29 gennaio, ore 14:00, C.S. Vincenzo Volpe (SA)

 

Under 14 PRO | LAZIO-FROSINONE

Domenica 29 gennaio, ore 14:30, C.S. Green Club (RM)

 

Under 14 Regionali Elitè | GRIFONE CALCIO-LAZIO

Sabato 28 gennaio, ore 16:30, Villa Dei Massimi (RM)

 

Under 13 PRO | ASCOLI-LAZIO

Sabato 28 gennaio, ore 16:00, Campo Parrocchiale S. Maria (AP)

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW