Vuoi rimanere sempre informato sulla Lazio? Scarica subito la nostra app gratuita per smartphone! CLICCA QUI PER IPHONE O ANDROID
Nasce il 10 febbraio 1988 in Lombardia, il centrale difensivo biancoceleste Francesco Acerbi. Il classico esempio di campione, soprattutto fuori il rettangolo verde. Tenacia, grinta, carattere: lo hanno contraddistinto nel suo percorso personale ed in ogni partita. Lui che conosce bene il termine “battaglia”, sa bene anche come si superano le difficoltà; non a caso è tra i giocatori biancocelesti che non lasciano mai il campo, senza aver prima versato l’ultima goccia di sudore.
L’ARRIVO A ROMA – Approdato nella capitale accolto da una dose di scetticismo, in poco tempo è riuscito a diventare fondamentale per il reparto difensivo biancoceleste. Se sostituire de Vrij sembrava impossibile, per Acerbi è stato un gioco da ragazzi. E se sul piano tecnico le capacità dell’olandese non sono mai state messe in discussione, è anche vero che ha preso dalla Lazio più di quanto lui stesso è riuscito a dare, mentre il numero 33 biancoceleste già dal ritiro di Auronzo di Cadore ha conquistato tutti con la semplicità e la serietà che lo caratterizzano e che da sempre il laziale apprezza: senza eccessivi proclami, ma guadagnando tutto col lavoro.
IL LEGAME CON L’AMBIENTE LAZIO – Per il laziale non esistono record da segnare nei manuali di calcio; i più importanti sono quelli dimostrati sul lato umano, ancor prima di quelli che emergono dal punto di vista professionale. Entrando in punta di piedi, ha preso la scena con i fatti, lavorando sodo agli ordini di mister Inzaghi. Da quanto è arrivato il tecnico non ha mai fatto a meno di lui, salvo doverci rinunciare nella gara contro la Juventus a causa della decisione dell’arbitro Rocchi nel match del San Paolo. Record o no, rimane un punto di riferimento per la tifoseria e per il mister. Uno di quegli acquisti che fa bene ad Inzaghi, ai supporters e alla storia della Lazio.
Quando de Vrij e la comfort zone rimangono solo un ricordo lontano: buon compleanno Francesco Re Leone Acerbi, perno fondamentale della retroguardia biancoceleste.
https://t.co/mZMDz0i9v9 Con UnipolSai la tua polizza auto/moto è in 10 rate a TASSO ZERO (Tan & TAEG 0) | FAI UN PREVENTIVO #sslazio #lazio
— LazioPress.it (@laziopress) 19 febbraio 2019
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Apple
Android
RSS