Vuoi rimanere sempre informato sulla Lazio? Scarica subito la nostra app gratuita per smartphone! CLICCA QUI PER IPHONE O ANDROID
Di lui avevamo già parlato la scorsa estate, quando è arrivato per rinforzare la Primavera della Lazio dopo la retrocessione nella seconda serie. Quest’anno ha già segnato 7 gol in 12 partite, dimostrando forza fisica e tecnica, oltre che il senso del gol, contribuendo alla squadra a mantenere la vetta della classifica. Luan Capanni è uno dei millenials della squadra biancoceleste, trequartista che compierà 19 anni il prossimo 20 maggio. Oltre alla sorella Thauany, campionessa di Judo, a Roma si sono trasferiti anche i suoi genitori: mamma Vanessa e suo padre Ricardo, che ha parlato in esclusiva ai microfoni di Laziopress.it: “Non solo Luan è felice di essere venuto a Roma, ma anche il resto della famiglia! Per noi vivere qui è un sogno, perché tutti i miei nonni sono italiani” ha rivelato soddisfatto durante l’intervista.
Luan ha fatto 7 gol in campionato in 12 partite, l’ultimo contro il Benevento nel pareggio per 2-2: il prossimo anno potrebbe venire in Prima Squadra?
Siamo tutti contenti del suo veloce adattamento al calcio italiano. Lui sta lavorando duramente e spera di essere chiamato in prima squadra: ha sfruttato alcune opportunità di allenarsi con loro e lo ha fatto molto bene, ma non ha avuto ancora l’occasione di parlare con Mister Inzaghi sul suo futuro.
Se dovesse compiere il grande salto, lo vedrebbe bene in coppia con Ciro Immobile?
E’ ancora un giovane calciatore, ma conosce il suo potenziale e crede nel suo lavoro. L’allenatore della Primavera Bonacina è stato importante nel suo percorso perché lo ha aiutato molto, quindi abbiamo fiducia che possa allenarsi con la Prima squadra ed essere utile alla Lazio. E’ chiaro che oltre ad un sogno, sarebbe molto facile per lui stare in coppia con un grande giocatore come Ciro.
Alcuni lo paragonano a Milinkovic-Savic per la sua fisicità (è alto 1,90 m, ndr): concorda oppure Luan ha caratteristiche diverse?
Dal primo momento che ho visto giocare Sergej, ho avuto l’impressione che Luan abbia molto in comune con lui. Ovviamente il serbo è un giocatore ormai maturo, ma credo che mio figlio possa diventare un giocatore importante come lui se sfrutterà la sue potenzialità. Tra l’altro sta cercando di prenderlo come esempio per il suo lavoro.
Un pensiero sulla tragedia che ha colpito il Flamengo
Mia figlia e mia moglie sono molto scosse! E’ stato un grande dolore per noi, è anche difficile parlarne perché la tristezza è troppo grande. Tra i colpiti dall’incendio ci sono ex compagni di squadra Luan.
https://t.co/mZMDz0i9v9 Con UnipolSai la tua polizza auto/moto è in 10 rate a TASSO ZERO (Tan & TAEG 0) | FAI UN PREVENTIVO #sslazio #lazio
— LazioPress.it (@laziopress) 19 febbraio 2019
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Apple
Android
RSS