Per Lei Combattiamo
SETTORE GIOVANILE | Passeggia l’Under 13, reti inviolate per l’Under 17 mentre cadono l’Under 15 e 16
Finisce la 16° giornata di campionato per l’Under 13 che riesce a portare a casa i 3 punti grazie alla vittoria di misura di 4-1 sul San Paolo Ostiense di mister Facciolo.
Anche la 18° giornata di campionato per l’Under 15, 16 e 17 si è conclusa ieri, ma con esito diverso. Sono riusciti a portare a casa punti solo i biancocelesti di mister Fratini grazie al pareggio a reti bianche ottenuto in casa contro la Fiorentina. Cadono invece i ragazzi di mister Alboni e Luzardi, entrambi impegnati in campionato contro la Juventus che si è imposta per 3-2 sull’Under 16 e per 2-0 sull’Under 15. Al termine di entrambe le sfide, i due allenatori hanno rilasciato delle dichiarazioni sulla partita.
Queste le parole di mister Luca Luzardi sul post gara di Juventus – Lazio ai microfoni del portale ufficiale biancoleste sslazio.it:
“La gara di oggi è stata affrontata bene inizialmente dalla squadra. Successivamente abbiamo perso certezze ed anche le distanze in campo concedendo troppi duelli ai nostri avversari e concludendo la prima frazione in svantaggio. I bianconeri potevano contare su buone individualità, ma anche noi siamo una buona squadra. Nel secondo tempo, con un assetto tattico diverso, siamo riusciti ad affrontare meglio i bianconeri ed abbiamo costruito qualche occasione da rete che non è stata sfruttata. I ragazzi, però, si sono impegnati al massimo: ora sfrutteremo al meglio la sosta per recuperare delle energie ed affrontare al meglio la seconda parte di campionato”.
Anche il giovane centrocampista Simone Mancini è intervenuto ai microfoni del portale ufficiale biancoceleste sslazio.it:
“Il primo tempo della gara di oggi non è stato disputato nel modo giusto dal gruppo, mentre nel secondo tempo abbiamo giocato maggiormente da squadra concludendo più volte verso lo specchio della porta bianconera. Negli ultimi metri del campo, inoltre, siamo stati molto sfortunati”.
Per quanto riguarda l’altro Juventus – Lazio, quello dell’Under 16, anche mister Alboni è intervenuto ai microfoni del portale ufficiale biancoceleste sslazio.it:
“Non avremmo voluto uscire da Vinovo con i complimenti degli avversari. Per come è stata svolta la partita avremmo meritato i tre punti ed avremmo concluso con rammarico il match anche se si fosse concluso in parità. La gara è stata ben interpretata dai ragazzi con i quali avevamo preparato al meglio l’incontro: sapevamo come affrontare la Juventus nelle varie situazioni di gioco. In questo modo, su una pressione, siamo riusciti a portarsi in vantaggio concludendo l’azione al termine di tre passaggi. Sapevamo che la Juventus poteva contare su singoli importanti e che saremmo potuti andare in difficoltà nell’uno contro uno. Ci siamo trovati sotto, ma abbiamo continuato a giocare trovando così la rete della momentanea parità su rigore. I bianconeri hanno accusato il colpo, abbiamo creato anche altre occasioni da rete, ma negli ultimi minuti abbiamo pagato un errore individuale che si è tramutato in rete. Portiamo via una prestazione importante ed i complimenti della squadra avversaria, ma avremmo preferito raccogliere i tre punti. Abbiamo dimostrato che siamo un gruppo importante avendo giocato con personalità, voglia e carattere mettendo, in questo modo, sotto una squadra come la Juventus. Possiamo arrivare fino in fondo, lo dice il campo perché abbiamo dominato la squadra vice campione d’Italia. Ci dispiace per il risultato, ma la classifica è ancora buona ed abbiamo dato un segnale importante alla piazza; se gli episodi avessero girato dalla parte nostra, anche il risultato sarebbe stato positivo”.
Di seguito i tabellini delle partite:
Under 17 | Campionato | 18ª giornata
LAZIO-FIORENTINA 0-0
LAZIO: Moretti, Battistelli, Cornacchia, Pingitore, Franco, Bertini, Kammou (79’ Moschini), Pesciallo (62’ Francia), Zilli, Orlandi (56’ Pica), Russo.
A disp.: Peruzzi, Migliorati, Pica, Tempestilli, Guadagnoli, Marras.
All.: Fratini
FIORENTINA: Ansaldi, Sabatini (70’ Morleo), Frison, Masi (87’ Spedalieri), Bianco, Dallemura, Milani (81’ Byslach), Guerini, Gaeta, Silvestri (81’ Pantani), Guedegbe.
A disp.: Nannelli, Poggesi, Munno, Neri, Ferla.
All.: Cioffi
Under 16 | Campionato | 18ª giornata
JUVENTUS-LAZIO 3-2
Marcatori: 27’ Santilli (L), 39’ Ferraris (J), 52’ Chibozo (J), 73’ rig. Mancino (L), 80’ Bevilacqua (J)
JUVENTUS: Oliveto, Mulazzi, Turicchia, Salducco, Fiumanò, Saio, Chibozo, Pisapia, Ferraris (66’ Lofrano), Miretti (66’ Andreano), Giorgi (41’ Bevilacqua).
A disp.: Daffara, Savona, Mauro, Mele, Andretta, Petronelli.
All.: Beruatto
LAZIO: Di Fusco, Franco, De Santis, Zaghini, Pollini, Santovito, Castigliani, Ferrante (64’ Marinacci), Riosa, Santilli (55’ Mari), Mancino.
A disp.: D’Alessandro, Petrucci, Ferlicca, Adilardi, Tare, Bonanno, Ingranata.
All.: Alboni
Under 15 | Campionato | 18ª giornata
JUVENTUS-LAZIO 2-0
Marcatori: 9’ Galante (J), 27’ Hasa (J)
JUVENTUS: Scaglia, Piras (63’ Orlando), Blesio, Costanza (22’ Morleo), Nobile, Antolini, Hasa, Valdesi, Galante (48’ Condello), Doratiotto, Turco (63’ Della Valle).
A disp.: Cordaro, Ventre, Dodien, Rossi, Nastasa.
All.: Valenti
LAZIO: Sternini, Bedini, Quaresima (50’ Vecchi), Perazzolo, Del Mastro, Mancini, Marafini (50’ Carboni), Tallini (58’ Serafini), Milani (58’ Amadei), Napolitano, Legnante.
A disp.: Morsa, Nuccorini, Minelli, Pagni, Nori.
All.: Luzardi
Under 13 | Campionato | 16ª giornata
LAZIO-SAN PAOLO OSTIENSE 4-1
Marcatori: 10’ Colasurdo (L), 19’ Feliziani (L), 26’ Serra (L), 36’ Palmas (S), 71’ Gelli (L)
LAZIO: De Masi, Visconti (36’ Pagni), De Lorenzo (50’ Marini), Bordoni, Ercoli, Paparelli (36’ Franco), Ferrari (36’ Frangella), Feliziani (45’ Tataranni), Colasurdo (43’ Boncori), Gelli, Serra (36’ Cozza).
A disp.: Caruso, Giudici.
All.: Zuccarini
SAN PAOLO OSTIENSE: Bartolo (58’ Puzzilli), Fanelli (58’ De Santis), Iolita (45’ Mozzillo), Volpini (50’ Guidi), Ottavi, Rizzo, Palmas (61’ Cipollone), Ceci, Florio (45’ Bivacqua), Carboni (54’ Scarsella), Simonelli.
A disp.: Ciniga, Filipetti.
All. Facciolo
FONTE: sito ufficiale SSLAZIO
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Lazio-Fiorentina, Provedel: “Importante la solidità dimostrata, dispiace non aver parato il gol”
Intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio, il portiere della Lazio Ivan Porvedel ha commentato il pareggio maturato all’Olimpico contro la Fiorentina per 1-1.
Queste le sue parole:
“La Fiorentina è una squadra forte, ha fatto una bella partita, è una squadra che ha molti punti in meno per quello che esprime, peccato non aver concretizzato qualche occasione per portare la vittoria a casa. L’hanno giocata a viso aperto, per me è importante la solidità dimostrata, cerco di fare sempre il mio meglio delle volte ci sono riuscito delle volte no, il percorso è di crescita. La Fiorentina pressava a uomo e giocavano alti, per noi che giochiamo palla a terra il lavoro si è fatto più difficile per cercare di evitare i rischi, potevamo gestire qualche pallone, loro sono stati bravi. Dobbiamo fare ancora meglio, per me la prestazione è positiva e la Fiorentina è stato un avversario molto difficile. Cambi? Io penso che gli ingressi siano stati positivi ma non dipende da chi entra, ma dallo spirito del collettivo. Mi dispiace non aver parato il gol”.
Queste le parole dell’estremo difensore in zona mista:
“È stata una partita molto dura, loro sono una squadra forte, con molti punti in medo di quelli che meriterebbe secondo me. Sono venuti a fare una gara importante, peccato non essere riusciti ad allungare nuovamente le distanze, ma siamo stati solidi e questo è l’importante. Se le squadre ci lasciano gli spazi è più facile uscire, loro ci hanno pressato molto forte e gli spazi che hanno chiuso nella nostra area ce li hanno concessi più avanti. Per me la prestazione è da tenere, un punto da portare a casa anche se si poteva fare meglio. Lanci lunghi? Noi cerchiamo l’uscita da dietro, delle volte non si riesce e quindi se abbiamo gli spazi chiusi cerco la profondità“.
“Le proteste di Immobile per il recupero? Io non ho parlato con l’arbitro, per me sono cose che contano il giusto. Avrei preferito qualche minuto in più, però se hanno deciso così va bene. Guardando le occasioni in generale si poteva portare a casa la vittoria, non ci siamo riusciti. Poi per gli episodi finali è un punto guadagnato“.
“Per me questa è un’esperienza molto positiva: ho avuto la fiducia della società che ha deciso di prendermi, io cerco solo di ripagarla nel quotidiano e in partita. In alcuni casi il mio contributo è stato sufficiente, in altri non sono riuscito ad essere perfetto. Penso faccia parte del percorso di crescita“.
“Vedo il bicchiere mezzo pieno. Quello che forse ci era mancato nel tempo era la solidità. In alcuni casi, se non puoi vincere la partita non la devi perdere. Dopo prestazioni di un certo tipo non deve calare l’attenzione. Oggi non è successo. Bisogna dare anche merito agli avversari. Siamo in crescita“.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Calcio12 ore ago
CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
CONFERENZA SARRI – “È un anno e mezzo che ci chiediamo cosa ci succede in queste situazioni. Presunzione? Nessuno può permettersela qui dentro tranne Pedro”
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Il Messaggero | Arriva Balde in Primavera. Crespi verso il Sassuolo
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Giudice sportivo, multa alla Lazio per i cori contro l’Empoli