Connect with us

Per Lei Combattiamo

Con Hamsik in Cina, Radu diventa lo straniero più fedele ad una sola squadra di Serie A

Published

on

 


Il record era detenuto dallo slovacco Marek Hamsik, che ha firmato mercoledì sera un contratto di tre anni con la squadra cinese del Dalian Yifang, dove sarà compagno di squadra con il belga Yannick Carrasco (ex AS Monaco e Atletico Madrid) e l’argentino Nicolas Gaitan (Benfica ex Lisbona e Atletico Madrid).

Stefan Radu è così diventato lo straniero più “longevo” in una singola squadra di Serie A. Tra gli italiani invece ci sono Sergio Pellissier, 18,5 anni al Chievo, Daniele De Rossi, 16,5 anni alla Roma, Francesco Magnanelli, 13,5 anni al Sassuolo e Giorgio Chiellini 13,5 anni alla Juventus. Il romeno Stefan Radu è arrivato a Roma, sponda Lazio, nel 2008 dalla Dinamo Bucarest per 6 milioni. In totale, il difensore biancoceleste, ha 335 partite tra campionato e Coppe. A novembre, la Lazio ha annunciato di aver esteso il suo contratto fino al 2021 ed andrà a percepire 1,5 milioni di euro a stagione. Dal prossimo anno, quindi, Radu batterà anche i connazionali Chivu e Mutu, che hanno giocato 11 stagioni in Serie A ciascuno, ma non sempre con la stessa squadra, a differenza di Stefan, che ha vestito solo la maglia biancoceleste.

Il giocatore, straniero, più anziano in Serie A è il neo capitano dell’Inter, il portiere sloveno Samir Handanovic (che compierà 35 anni il 14 luglio), arrivato in Italia nel 2004, cambiando diverse maglie nel corso degli anni: Udinese, Treviso, Lazio, Rimini, ed ora stabilmente a Milano tra i nerazzurri.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

Dal 1 luglio le partite di calcio dureranno di più: il motivo

Published

on

 


Dal 1 luglio le partite dureranno di più. Come riportato da fanpage.it, da luglio i minuti di recupero delle partite di calcio assimiglieranno molto a quelli dati durante i Mondiali. Il motivo sta nella nuova regola messa per iscritto dall’IFAB, per cui la causa del futuro aumento dei recuperi sta da ritrovarsi nei “festeggiamenti per i gol”. Come per le sostituzioni, la base di partenza per le esultanze sarà di 30 secondi e andrà ad aumentare in caso di festeggiamenti particolarmente lunghi.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW