@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI
Match delicato e incredibile quello tra la squadra di Prandelli e quella di Inzaghi. Biancocelesti pieni di infortuni, con la panchina rappresentata tre/quarti dai primavera. Sfida bloccata fino al momento minuto 44 quando un grande scambio tra Immobile e Badelj porta al vantaggio per la squadra di Inzaghi. Primo gol per il mediano biancoceleste, raggiunto però dal gol molto fortunoso di Sanabria. Il colmo arriva al minuto 93, quando Criscito si inventa la rete della domenica con un gran sinistro dai 24 metri. Stesso tiro di Badelj, pochi minuti di addietro, colpisce la traversa. Questo basta per raccontare il momento laziale. Ma cosa ha funzionato e cosa no in questo match?
Eccoti finalmente!
Ci sono voluti dieci infortuni per farlo uscire fuori. Milan Badelj ha dato, ieri pomeriggio nel match contro il Genoa, la dimostrazione della sua forza. Purtroppo, fino a questo momento, non era riuscito ad esprimersi al massimo, complice anche il solito mostro sacro che si ritrova davanti: Lucas Leiva. Giocate, gestione della palla, grande potenza e gol. Questo ha messo in campo il croato nel match col Genoa, portando a casa un gol, una traversa e tre punti persi. Però una cosa è certa. La Lazio, ora, ha un Badelj in più.
Vice…ma siamo sicuri?
Secondo match giocato dal primo minuto per il brasiliano. Romulo, così come nel primo match contro l’Empoli, ha messo sul terreno di gioco una grandissima determinazione e qualità. Fino al momento della sua uscita era il migliore in campo insieme a Badelj. Qualità, ma soprattutto quantità. Esterno in un centrocampo a cinque o mezzala, il brasiliano mette sempre la stessa energia. Vice di Adam Marusic…siamo sicuri?.
Veramente troppi
Ormai sono diventati veramente troppi. La rosa lunga è stata completamente dimezzata. Gli infortuni sono arrivati ad essere dieci, cinque titolari compresi. Sopperire le assenze è diventato quasi impossibile. L’adattamento di Patric come terzo di difesa ne è la dimostrazione. Ci sono tante partite di fronte, siamo nel clou della stagione. C’è bisogno di tutti e l’assenza di gente come Luis Alberto, Milinkovic e Parolo è veramente troppo. Ora c’è il ritorno col Siviglia, poi il Milan in semifinale e il Derby. Immobile, Milinkovic e Leiva sono i primi ritorni. La Lazio ne ha troppo bisogno.

GENOA, ITALY – FEBRUARY 17: Senad Lulic of Lazio (left) and Davide Biraschi of Genoa vie for the ball during the Serie A match between Genoa CFC and SS Lazio at Stadio Luigi Ferraris on February 17, 2019 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)
Bisogna sfondarla!
“Le tante assenze non devono essere un alibi”. Questa è la frase cult del mister biancoceleste Simone Inzaghi in questo periodo. Queste assenze, però, sotto l’aspetto del gol si fanno sentire. Nelle ultime cinque partite la Lazio ha segnato solo un gol. Anche ieri si è assistito a questo. Gol di Badelj e tutti al riposo. Nella ripresa bisogna chiuderla ma, purtroppo, questo non è successo. Miracolo di Radu su Correa e traversa dello stesso croato. Bisogna chiudere i match prima, mister Inzaghi lo ripete a gran voce. I biancocelesti hanno bisogno di gol, ora più che mai.
Scarica l’app gratuita di ‘LazioPress.it’, disponibile su #AppStore e #PlayStore. Rimani sempre informato sulla Lazio
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Apple
Android
RSS