Per Lei Combattiamo
IL MESSAGGERO | Lazio, mezza squadra vola in Serbia per curarsi
GENOVA C’è una Lazio che gioca a Genova, un’altra invece pare sia volata in Serbia a farsi curare. A Formello si è visto solo Parolo ieri dei nove calciatori “scalettati” per i vari protocolli riabilitativi. Gli altri, Luis Alberto, Berisha, Bastos, Wallace, Durmisi e Luiz Felipe sono andati a Belgrado per controllare i rispettivi infortuni. Nulla di illecito, tutto secondo le regole: secondo contratto ogni calciatore è libero di curarsi dove meglio crede.
PROBLEMI VARI
L’emergenza in casa Lazio continua. In vista del match di mercoledì a Siviglia Simone Inzaghi dovrà fare la conta dIl brasiliano ha ormai superato la distorsione alla caviglia, mentre il romeno ieri era alle prese con un problema gastrointestinale. Cauto ottimismo per Immobile e Luis Alberto. Il bomber, reduce da un’elongazione al flessore, verrà monitorato giorno dopo giorno. Lo spagnolo, invece, dovrebbe tornare ad allenarsi tra domani e martedì. Forse proprio alla vigilia della gara con gli andalusi. Pare scongiurata la lesione e dunque il lungo stop ipotizzato. Nulla da fare, infine, per Parolo: la distorsione alla caviglia non è stata ancora smaltita. Stesso disco per Bastos e Milinkovic, fermati da una lesione agli adduttori, Luiz Felipe, costretto ai box da risentimento alla coscia sinistra, Berisha, affaticato al polpaccio e Wallace, che dovrebbe rientrare tra una settimana dopo la lesione alla coscia. Valerio Cassetta / Il Messaggero
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Europa League
ANSA | Viminale, niente biglietti agli olandesi per Roma-Feyenoord
L’orientamento del Viminale in merito alla partita Roma-Feyenoord di Europa League in programma il prossimo 20 aprile allo stadio Olimpico – a quanto apprende l’ANSA – è di procedere con l’indicazione del divieto di vendita dei biglietti ai tifosi olandesi. Il precedente che scotta risale al 19 febbraio 2015 quando i tifosi olandesi misero a ferro e fuoco Roma, in occasione proprio di una partita di Europa League: scontri con la polizia, risse, vetrine di negozi distrutte ed anche la vandalizzazione della fontana del Bernini a piazza di Spagna, la celebre Barcaccia.
La linea delle autorità italiane, dunque, è netta: non ci saranno tagliandi in vendita per i sostenitori del Feyenoord. Così come richiesto anche dal sindaco Roberto Gualtieri, che nei giorni scorsi ha chiamato il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, per sollecitarlo al divieto di trasferta.
Il match, tra l’altro, aveva spiegato Gualtieri, è in programma alla vigilia dell’arrivo degli ispettori del Bureau international des expositions per la candidatura di Roma all’Expo 2020. E disordini in quei giorni non sarebbero certo il biglietto da visita ideale, è la preoccupazione del sindaco. Naturalmente, non è detto che la mancanza del biglietto impedisca la calata degli hooligans olandesi nella Capitale: c’è chi ha già prenotato viaggio e albergo. Si è visto con Napoli-Eintracht, con i tedeschi accorsi ugualmente in massa in Italia e protagonisti di violenti scontri in città. La Uefa, da parte sua, è sempre stata contraria a queste misure, con il presidente Aleksander Ceferin, che aveva definito “intollerabile” il divieto di trasferta ai tifosi della squadra di Francoforte. Non potendo impedire l’arrivo a Roma di persone dall’Olanda, l’apparato di sicurezza – Roma è ancora in attesa della nomina del prefetto – sarà imponente per scongiurare la guerriglia urbana di 8 anni fa. Il Feyenoord, peraltro, in questa stagione ha già giocato a Roma: lo scorso 3 novembre in Europa League contro la Lazio. Anche in quel caso venne disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai tifosi olandesi e non si registrarono incidenti. (ANSA)
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Derby, da brividi la scenografia della Nord: “Eh no, caro cugino…” – FOTO
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
La risposta social della Lazio a Cattelan
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
IL MESSAGGERO| Scintille Sarri-Tare: ora la Champions è un obbligo
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
Lazio-Roma, ecco le decisioni del giudice sportivo sui cori