Connect with us

Per Lei Combattiamo

SERIE B FEMMINILE | Tesse: “Queste sono le vittorie più belle. Dopo la sosta sarà un ritorno scoppiettante col Derby”

chiaradelbuono23@gmail.com'

Published

on

 


Dopo la vittoria in rimonta della sua Lazio Women sul Milan Ladies per 2-1, mister Tesse è intervenuta ai microfoni di Lazio Style Radio:

“Ieri è stata una partita ostica nella quale si sono affrontate due squadre che lottavano per uscire dalle posizioni basse della classifica, quelle valide per i play-out. Abbiamo svolto una buona gara, con sacrificio e volontà siamo riusciti a portare a casa una vittoria. Sia in questa sfida che contro il Castelvecchio abbiamo vinto in rimonta, questo significa che la mia squadra non molla mai, queste sono le vittorie più belle. Ci sono ancora sette partite da giocare, il nostro avvio di campionato non è stato dei migliori, abbiamo pagato la nuova formula della competizione. Le squadre del nord attualmente sono più preparate di noi, giocare in alcuni campi non è facile se non sei abituato. Ora rispetto al girone di andata abbiamo cinque punti in più, spero di recuperarne ancora dato che abbiamo offerto sempre grandi prestazioni non riuscendo, in alcuni casi, ad ottenere la vittoria”. 

E sul campionato dice:

“L’obiettivo è quello di fare bene contro le prime cinque squadre in classifica, a volte è mancata la capacità di concretizzare, penso che queste ragazze già dal prossimo anno potranno competere a livelli più alti. Questo è il quinto risultato utile consecutivo, siamo cresciute sia dal punto di vista mentale che di personalità, solo con il tempo e con il lavoro si riescono ad assimilare e metabolizzare schemi ed assetti. Nel campionato femminile i ruoli determinanti sono quelli del portiere e dell’attaccante, in Italia mancano giocatori importanti in questi ruoli. Durante il campionato abbiamo preso troppi gol, ma nel corso della settimana ci alleniamo in base all’ avversario che abbiamo di fronte e prepariamo al meglio la partita”. 

Infine termina il suo intervento parlando della sosta:

“Ora ci sarà un mese di sosta per la Nazionale, noi lo dedicheremo alla preparazione sulla forma fisica, non giocando la domenica l’obiettivo predominante è quello di mantenersi in forma e migliorare dal punto di vista tecnico. È importante lavorare molto sulla tecnica e sulla tattica individuale. Per creare grandi campioni ci vuole un lavoro certosino, costante e continuo dal settore giovanile dato che le donne si affacciano al calcio in tarda età. La sosta forse non arriva nel momento migliore, al rientro affronteremo la Roma nel derby, sarà un inizio scoppiettante. A seconda delle caratteristiche dei giocatori variamo il modulo, ma l’interpretazione è il fattore che conta di più durante la gara. Ho detto al Presidente che questa squadra si sarebbe salvata con un po’ di fatica, non so l’anno prossimo quali saranno gli obiettivi della mia squadra. Le mie ragazze possono solo che migliorare data la loro giovane età. Ci alleniamo spesso sui calci piazzati dato che sono molto importanti, nel calcio contano i particolari”.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Champions League

Serie A, la quarta classificata potrebbe non qualificarsi alla Champions League: i possibili scenari

Published

on

 


La qualificazione alla prossima Champions League per la squadre di Serie A potrebbe non essere così scontata. Mai come quest’anno, la lotta per le prime quattro posizioni della classifica è molto combattuta, con diverse squadre che si contendono la zona Champions. Dietro al Napoli primo, segue la Lazio al secondo posto con 52 punti, davanti all’Inter con 50 punti, poi Milan (48punti) e Roma (47). Leggermente più dietro ma ancora insieme scia ci sono Atalanta e Juventus, rispettivamente a 45 e 41 punti. Tuttavia, visto l’avanzamento di numerose squadre italiane in Europa quest’anno, potrebbero venirsi a creare degli scenari che non garantirebbero la sicurezza della qualifacione in Champions League per la quarta classificata in Serie A. Se una delle nostre formazioni dovesse vincere la Champions League e non piazzarsi tra le prime quattro posizioni, e stessa cosa dovessero fare una delle squadre impegnate in Europa League (Juventus e Roma), a qualificarsi sarebbero le prime tre della Serie A, più la vincente della Champions League e la vincente dell’Europa League.

Lo riporta il Corriere dello Sport 

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW