Connect with us

Per Lei Combattiamo

Perché Siviglia-Lazio si gioca di mercoledì alle 18?

Published

on

 


La partita d’andata si è giocata giovedì scorso allo Stadio Olimpico di Roma: oltre alle molteplici assenze che hanno afflitto i biancocelesti prima del match, durante i 90′ anche Parolo, Luis Alberto e Bastos sono dovuti uscire anzitempo per infortunio. Mercoledì, alle 18, ci sarà il ritorno, stavolta allo Stadio Ramón Sánchez Pizjuán di Siviglia. Ma per quale motivo è stato scelto questo giorno (solitamente l’Europa League si gioca di giovedì) e quest’orario?

LA SCELTA DEL MERCOLEDI

A Siviglia, come a Roma, ci sono due squadre: il Siviglia che affronterà la Lazio ed il Betis Siviglia, anche lui in Europa League e vincitrice del girone F in cui era presente anche il Milan. Ed è proprio questo primato delle due squadre andaluse che ha garantito loro la possibilità di giocare il ritorno della fase ad eliminazione diretta in casa. Ciò significa che entrambe non possono giocare lo stesso giorno e così Siviglia-Lazio è stata spostata a mercoledì 20, mentre il Betis ospiterà il Rennes (andata finita 3-3) giovedì.

LA SCELTA DELLE 18

In questo caso non c’entrano i meriti sportivi, ma semplicemente priorità delle televisioni. Nel calendario calcistico di mercoledì ci sono anche le due partite di Champions League tra Atletico Madrid-Juventus e Shalke 04-Manchester City, entrambe alle ore 21. La UEFA ha quindi deciso di anticipare alle 18 la sfida tra Siviglia e Lazio, così da evitare la contemporanea trasmissione delle due competizioni, comportando l’indubbio calo di spettatori per il minor bacino d’utenza e importanza tra le squadre.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

SERIE A | Rimonta dell’Udinese al Bentegodi

Published

on

 


L’ottava giornata di Serie A si chiude con la partita tra l’Hellas Verona e l’Udinese. Al Bentegodi la squadra di Cioffi si porta in vantaggio al minuto 23 con con una bella conclusione al volo di Doig. Nella ripresa arriva il gol del pareggio con Beto, ma nei minuti finali trova la rete Bijol che chiude il match. La partita finisce 1-2.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW