Per Lei Combattiamo
SERIE A / Milik trascina il Napoli, apoteosi biancoazzurra al Tardini
AGGIORNAMENTO ORE 20
– Il Napoli di Ancelotti non smette di vincere. Battuto il Parma per 4 a 0, grazie alla doppietta di uno straripante Milik. Chiudono Zielinsky e Luna e.
AGGIORNAMENTO ORE 16:50 – La Juventus si riprende dalla batosta di Champions League e batte il Bologna grazie al gol di Dybala. A Reggio Emilia 1-1 tra Sassuolo e Spal, Petagna risponde a Peluso. 0-0 tra Chievo e Genoa.
AGGIORNAMENTO ORE 14:45 – Finisce 1-0 l’anticipo delle 12:30 tra Sampdoria e Cagliari. A decidere la sfida è stato Fabio Quagliarella su calcio di rigore che, con il diciasettesimo gol in campionato, porta a casa i tre punti per la sua squadra. Reduce da tre sconfitte consecutive con Napoli, Frosinone e Inter, la squadra di Giampaolo si porta a 36 punti, a -2 da Atalanta e Torino. Un buon Cagliari torna a casa con 0 punti, undicesima sconfitta in stagione, fermo a quota 24 punti, a +6 dal Bologna terzultimo, che scenderà in campo tra poco contro la Juventus.
Vince la Roma a Frosinone all’ultima azione: i giallorossi con il 2-3 in terra ciociara sale a 44 punti, a +6 sulla Lazio (che ha una partita in meno).
Tris del Milan all’Empoli: decidono il solito Piatek, Kessié e Castillejo. Nel finale, si rivede anche Lucas Biglia. I rossoneri salgono a 45 punti, momentaneamente a +7 sulla Lazio (che ha però una partita in meno). Ad aprire le partite del sabato, Torino-Atalanta allo stadio Grande Torino. La squadra di Mazzarri sconfigge la Dea di Gasperini per 2-0 e si porta momentaneamente settima insieme proprio agli orobici e alla Lazio, che attende di conoscere la data del recupero della giornata con l’Udinese.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Serie A, “Chi è il miglior centrocampista della stagione?”: tra i 3 candidati c’è un calciatore della Lazio | FOTO
Dopo aver annunciato i Top 3 calciatori per quanto riguarda i portieri e i difensori, quest’oggi la Lega Serie A, attraverso il proprio profilo ufficiale Twitter, ha annunciato la terzina in cui verrà eletto il miglior centrocampista del campionato 2022/2023.
Come riporta il sito ufficiale della Lega Serie A, in vista degli MVP della stagione, che saranno svelati venerdì 2 giugno 2023, le terzine sono state selezionate tenendo conto delle analisi evolute di Stats Perform, realizzate a partire dai dati tracking registrati con il sistema Hawk-Eye. Il sistema di rating, brevettato nel 2010 con K-Sport e validato scientificamente, considera non soltanto i dati statistici e gli eventi tecnici, ma anche i dati posizionali. Ciò permette di analizzare aspetti cruciali come il movimento senza palla e dunque i movimenti ottimali, le scelte di gioco, il contributo all’efficienza tecnica e fisica della squadra, che permettono una valutazione oggettiva e qualitativa della prestazione. Per il calcolo finale sono state considerate le giornate della Serie A TIM 2022/2023. Tra i Top 3 individuati per ogni categoria i vincitori dei premi MVP saranno i calciatori che, in base alle statistiche, hanno fatto registrare l’indice di efficienza più elevato.
Nei tre centrocampisti selezionati per aggiudicarsi il premio di miglior centrocampista del campionato di Serie A 2022/2023, c’è anche un calciatore della Lazio: si tratta di Sergej Milinkovic-Savic. Gli altri due candidati sono Nicolò Barella, centrocampista dell’Inter, ed Adrien Rabiot della Juventus.
Chi è il miglior centrocampista della #SerieATIM 💎 2022/2023? 📐🪄 pic.twitter.com/slXTfg1cKn
— Lega Serie A (@SerieA) May 31, 2023
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Frase Ambra Angiolini, la risposta della Lazio via social: “Fiorello è l’unico che…” – VIDEO
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Concerto Primo Maggio, Fiorello giustifica Biggio: “Non capisce nulla di calcio. Gli avevo detto di stare attento”
-
Per Lei Combattiamo6 giorni ago
Il Tempo | Lazio-Cremonese, biglietti finiti. Il settore ospiti resta vuoto
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
La Lazio si stringe attorno a D’Amico: “Saremo sempre al tuo fianco, forza Vincenzo!”