Per Lei Combattiamo
Sindaca Raggi: “Incontrerò Salvini per applicabilità Daspo, non mi preoccupa il derby in notturna”
A Radio Cusano Campus, durante la trasmissione di Emanuela Valente “Cosa succede in città” è intervenuta la sindaca di Roma Virginia Raggi. Tra i temi toccati, la situazione legata alla regolamentazione dei Daspo per i tifosi violenti, e la conferma dell’orario del derby in notturna. In merito al primo punto, la sindaca aveva sollecitato nei giorni scorsi il Viminale in merito a norme specifiche per la prevenzione di atti vandalici e violenze, soprattutto in occasione di partite internazionali. E alla risposta di consenso da parte di Matteo Salvini, questa è stata la risposta della Raggi: “Sono contenta che il mio appello sia stato accolto da Salvini. A breve fisseremo un incontro. Non è possibile che la città debba prepararsi ad apocalissi in occasione di ogni partita di caratura internazionale. Bisogna tagliare ogni tipo di connessione tra tifosi e barbari, anche punendo i tifosi che si permettono di venire a Roma e fare quello che vogliono. Pensando di utilizzare le misure previste dalla legislazione, abbiamo pensato di allargare l’applicabilità del Daspo a tutte queste situazioni, ma serve l’autorizzazione ed il supporto del Viminale. Gli episodi di violenza non hanno nulla a che fare con il tifo, lo sport e la sana rivalità agonistica fatta anche di sfottò. La città è sempre blindata dalle Forze dell’Ordine che non possono che fare il loro lavoro, per il quale le ringrazio. Ma non è possibile assistere quasi alla preparazione di uno scenario di guerra. La mia segreteria e quella di Salvini sono già in contatto ed è presumibile che un incontro verrà già fissato per il mese di marzo. Credo sia interesse di entrambe le parti non permettere che si verifichino più certi episodi. In caso di tifosi internazionali, spesso è difficile la riscossione delle sanzioni: non abbiamo mezzi necessari per andare nei Paesi stranieri a riscuotere le multe. Ma una segnalazione come ospiti non graditi potrebbe essere una buona soluzione”. Una battuta anche sulla decisione di disputare il derby in notturna sabato: “Non mi preoccupa assolutamente, andrà tutto bene”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
È morto Gianni Minà: il giornalista e conduttore aveva 84 anni
Attraverso un post pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale, è stata annunciata la scomparsa di Gianni Minà. Il giornalista e conduttore televisivo, aveva 84 anni.
Di seguito il post su Facebook
«Ci ha lasciato dopo una breve malattia cardiaca. Non è stato mai lasciato solo, ed è stato circondato dall’amore della sua famiglia e dei suoi amici più cari. Un ringraziamento speciale va al Prof. Fioranelli e allo staff della clinica Villa del Rosario che ci hanno dato la libertà di dirgli addio con serenità».
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
Derby, da brividi la scenografia della Nord: “Eh no, caro cugino…” – FOTO
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
La risposta social della Lazio a Cattelan
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
IL MESSAGGERO| Scintille Sarri-Tare: ora la Champions è un obbligo
-
Per Lei Combattiamo7 giorni ago
Lazio-Roma, ecco le decisioni del giudice sportivo sui cori