Connect with us

Per Lei Combattiamo

Zoff: “Il segreto derby? Non caricare troppo la squadra. Quarto posto alla portata della Lazio”

chiaraluce_paola@libero.it'

Published

on

 


Il portiere biancoceleste Dino Zoff compie oggi 77 anni. La radio ufficiale Lazio Style Channel lo ha rintracciato telefonicamente per parlare insieme del derby alle porte, dei fratelli Inzaghi e del calcio moderno: “Quello attuale è un calcio interessante e vario. Questo weekend si disputeranno due partite che per me hanno un grande significato: Lazio-Roma e Napoli-Juventus. Per quanto riguarda il derby, mi auguro finisca bene. Sono dispiaciuto di come la Lazio che ha ridicolizzato il Milan in Coppa Italia sia a 7 punti di distanza in classifica. Sono convinto delle potenzialità dei biancocelesti, alle quali ho sempre creduto. Il quarto posto è alla portata della Lazio. Per il derby il segreto è non caricare oltremodo la squadra, che ha già tante responsabilità. Se la Roma è un’ottima squadra, quella di Inzaghi deve essere nella condizione di poter vincere: fondamentale sarà l’attenzione e l’equilibrio. La storia con questi colori è motivo di orgoglio per me, e ne conservo sempre piacevoli ricordi. Un ricordo bellissimo il derby di Castroman, dove la squadra non ha mai perso la testa: è rimasta concentrata fino alla fine. Simone Inzaghi allenatore è ottimo, arrivato ad un grandissimo punto. Li convocai in Nazionale insieme lui e Filippo, e un allenatore non finisce mai di imparare. Non credo sia cambiato il calcio rispetto al passato, ma il comportamento dei giovani”.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Formello

FORMELLO – Scarico per i titolari e breve fase tattica

Published

on

 


Dopo la sconfitta di ieri arrivata ieri all’Allianz Stadium, nella gara che ha sancito l’eliminazione della Lazio dalla Coppa Italia per mano della Juevntus, i biancocelesti sono subito tornati in campo, in preparazione del match che vedrà impegnati gli uomini di Sarri lunedì sul campo dell’Hellas Verona. A Formello nel pomeriggio i titolari di ieri hanno svolto lavoro di scarico, mentre le riserve hanno lavorato dal punto atletico, prendendo poi parte ad una breve fase tattica.

Successivamente è stata la volta della consueta partitella a campo ridotto, prima con le stesse squadre della parte tattica, poi anche mischiate.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW