Per Lei Combattiamo
Fiorentina-Lazio, Cucchi: “Le motivazioni sono ciò che servono in questa fase della stagione”
L’ex radiocronista di Tutto il calcio minuto per minuto e tifoso laziale, Riccardo Cucchi in vista della sfida di questa sera contro la Fiorentina, ha parlato a fiorentinanews.com.
Queste le sue parole:
Signor Cucchi, come intravede la gara alla luce degli ultimi risultati?
“I biancocelesti sicuramente rispetto alla Fiorentina arriva da un gran momento dopo la vittoria nel derby, che oltre lanciarla più in alto in classifica l’ha anche galvanizzata. Per entrambe in questa fase della stagione conteranno più che mai le motivazioni; sono squadre molto simili, che cercheranno di imporre il loro gioco per arrivare al successo. Mi aspetto una gara equilibrata e aperta fino all’ultimo minuto”.
Ultimamente il gioco di Pioli non ha convinto molti visto i recenti risultati. Lei che opinione ha sul tecnico viola?
“Pioli lo conosco bene, il suo modo di allenare è molto simile a quando allenava a Roma. Sa tirare fuori meglio dalle squadre, e non si nasconde dietro i tatticismi, che ritengo siano il male moderno delle squadre. Pioli è uno di quegli allenatori che predilige il gioco veloce senza fare calcoli. Il fatto che in questo ultimo periodo la Fiorentina non abbia ottenuto molte vittorie è un dato sicuramente da analizzare, ma c’è da dire bisogna anche saper aspettare. Pioli è da un anno e mezzo alla Fiorentina, sta facendo un gran lavoro soprattutto nel gestire i giovani, come nel caso di Chiesa che dicevamo prima, e i risultati arrivano sempre dopo una programmazione, che è da strutturare o variare a seconda delle caratteristiche della squadra stessa”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
CalcioMercato
CdS | Centrocampo, una mezza rivoluzione. E Sarri cerca anche giovani talenti
Sergej è in partenza, Luis Alberto ormai è sarrizzato, ma con lui mai dire mai. Cataldi e Vecino sono punti fermi. Ma gli altri del centrocampo? Sarri potrebbe chiedere la cessione di Basic, che non lo ha convinto e va anche risolto il rebus Marcos Antonio, non calcolato dal tecnico. In estate serviranno almeno due colpi a centrocampo se Milinkovic andrà via e Lotito è disposto ad accontentare pienamente Sarri se dovessero qualificarsi in Champions.
Il sogno è Zielinski, ma servono anche altri colpi per completare il reparto. Gagliardini, ad esempio, è acquistabile a parametro zero e vuole rilanciarsi. Oltre al centrocampista dell’Inter, però, ci sono anche tanti giovani in lista. Sarri segue due talenti dell’Empoli, Baldanzi (trequartista) e Fazzini (mezzala). La Lazio potrebbe approfittare dell’operazione Akpa Akpro, che potrebbe essere confermato dal club toscano. Inoltre bisognerà trovare un nuovo portiere che vada a sostituire Maximiano. Il portiere portoghese va rivenduto intorno alla cifra per cui è stato acquistato (10 milioni) e potrebbe essere sostituito con Caprile del Bari o Audero della Samp.
Corriere dello Sport
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Derby, da brividi la scenografia della Nord: “Eh no, caro cugino…” – FOTO
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
La risposta social della Lazio a Cattelan
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
IL MESSAGGERO| Scintille Sarri-Tare: ora la Champions è un obbligo
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
Lazio-Roma, ecco le decisioni del giudice sportivo sui cori