Per Lei Combattiamo
Marusic: “Dobbiamo continuare così, bisogna vincerle tutte”
Partita semplicemente perfetta quella dei biancocelesti contro il Parma del mister D’Aversa. Match completamente dominato dalla squadra di Inzaghi che ne fa quattro nel primo tempo, per poi gestire con tranquillità il secondo. Ai microfoni di Lazio Style Radio è intervenuto Adam Marusic, esterno biancoceleste. Queste le sue dichiarazioni:
“Abbiamo fatto un grandissima partita oggi, con 4 gol nel primo tempo. Avevamo grande voglia di vincere questa partita, sono tre punti molto importanti per noi, ora pensiamo già alla prossima partita con l’Inter. Sono molto contento per il gol, ci ho messo molto per farlo ma l’importante sono i tre punti conquistati, non chi segna. Gioco sempre con grande voglia di vincere ogni match, non sempre riesco a dare il massimo, ora ho fiducia e va tutto benissimo. Non ho avuto problemi fisici, sentivo solo un po’ il dolore al flessore, ma niente di grave.
L’arrivo di Romulo è stato benefico per me, ma è solo una grande motivazione per lavorare sempre di più. Il calcio è anche questo, a Firenze non sono riuscito a segnare, oggi si, ed è stato molto bello. Abbiamo iniziato subito bene, con grande voglia, vincendo ogni duello. Mancavano i gol miei e di Senad (Lulic), fortunatamente oggi abbiamo segnato, anche Luis Alberto è stato grande con la doppietta. Abbiamo ancora l’Udinese da recuperare, ma solo vincendo possiamo guardare in alto in classifica. Speriamo di riprenderci la rivincita Champions, dobbiamo continuare così”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
TMW | Lazio, Luis Alberto è il vero regista. Dopo il derby, la ‘vendetta’. E nel futuro…
Le azioni passano tutte dai suoi piedi. Palla al dieci, grazie. Luis Alberto è diventato il vero regista della Lazio di Sarri, che dal rientro dopo il Mondiale non è più riuscito a farne a meno. Assente solo a Lecce, alla prima del 2023, per un infortunio al ginocchio, poi in campionato non ha saltato una partita. Da riserva di lusso a insostituibile. La sua crescita l’abbiamo raccontata già, ma ciò che stupisce – ed è apparso emblematico nel derby – è come abbia cambiato stile di gioco in fase di possesso. Più di Cataldi, è lui che inizia l’azione e dà i tempi di gioco. Contro la Roma, in dieci per l’espulsione di Ibanez e schiacciata per un’ora nella propria area, Luis Alberto gestiva il possesso, decidendo quando accelerare e tentando, in un paio di occasioni, di calciare da fuori. Geniale in campo e sorprendente fuori. Nessuno infatti, una volta davanti le telecamere, si aspettava che Luis Alberto rispondesse alle provocazioni della vigilia. Invece ha scartato anche la diplomazia: “Quando parli tanto prima e poi perdi, devi stare zitto. Hanno provocato come sempre”. Cosa succederà in futuro? Ha un contratto fino al 2025 e Sarri, in questa versione, non vuole privarsene. Ma la sua volontà di tornare in Spagna è nota, non l’ha mai nascosta: se chiamerà il Siviglia – o qualche altro club a lui congeniale – magari deciderà di rientrare a casa, altrimenti rimarrà a Formello. TuttoMercatoWeb/Riccardo Caponetti
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo4 giorni ago
Derby, da brividi la scenografia della Nord: “Eh no, caro cugino…” – FOTO
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
La risposta social della Lazio a Cattelan
-
Per Lei Combattiamo6 giorni ago
IL MESSAGGERO| Scintille Sarri-Tare: ora la Champions è un obbligo
-
Per Lei Combattiamo3 giorni ago
Lazio-Roma, ecco le decisioni del giudice sportivo sui cori