Per Lei Combattiamo
Luan Capanni: “Giocare con Milinkovic, Immobile e Leiva è un sogno. Ho scelto la Lazio per la sua storia ed i tifosi”
Luan Capanni, giovane promessa della Primavera della Lazio, è intervenuto a Lazio Style Radio: “Sto lavorando tanto, per me è un piacere fare così bene. Ringrazio sia Bonacina che Inzaghi, è un sogno lavorare con loro e in una società come la Lazio. Non mi aspettavo di giocare titolare con la Primavera ed essere convocato in Prima Squadra in soli 7 mesi. Ho fiducia nel mio lavoro, poi entrare all’Olimpico è stata una grande emozione. E’ un sogno aver iniziato da 5 anni a giocare e poi arrivare in Italia e giocare con Immobile, Milinkovic e Leiva. Perché la Lazio? Prima di arrivare in Italia ho parlato con mio padre e l’abbiamo scelta per la sua storia ed i suoi tifosi. Per me e la mia famiglia ha contato molto, soprattutto la città di Roma. Mio padre era più emozionato di me per la convocazione con il Parma, era fuori di testa, molto contento.”
QUESTIONE DI FAMIGLIA
“Avere qui la mia famiglia è molto importante, perché se un giorno va male in allenamento loro ci sono per consolarmi. Non sarei venuto da solo in Italia, perché il Brasile è un paese pericoloso e non mi sarei allenato al meglio pensando che loro fossero ancora in Brasile. Qui c’è anche mia sorella che si allena e studia, lei fa arti marziali. La mia famiglia è quasi tutta italiana, ho nonni di Cesena e Bari. Ora sono giovane, penserò dopo alla Nazionale, se azzurra o brasiliana. Ora penso al lavoro con la Lazio, poi se ci sarà l’opportunità sarà un sogno ed un piacere vestirla. La scelta del 71? Chiesi se potessi prenderla, perché era molto importante per la Lazio. Però l’ho scelta perché è l’anno della nascita di mio padre, che è molto importante per me. I miei mi hanno insegnato ad essere una persona giusta ed educata, penso solo al calcio e non ad altro.”
LA CITTA’, IL FLAMENGO, IL FUTURO
“Ho visitato il centro di Roma, vado a mangiare lì con la mia famiglia. Il cibo è molto buono, quando posso ci vado spesso. I tifosi mi riconoscono, mi lascia molto felice perché sono giovane e mi dà la forza di fare meglio. La tragedia del Flamenco mi ha lasciato molto triste, perché erano molto giovani ed avevano lo stesso mio sogno, in un paese difficile dove vuoi aiutare la tua famiglia. Io gioco per loro, c’erano giocatori giovani che erano miei amici. I “grandi” mi stanno aiutando molto a migliorarmi, li ringrazio per farlo ogni giorno, per me è molto importante. La Primavera? Ho la fiducia dei compagni e del Mister. Il momento non è facile, ma dobbiamo fino alla fine continuare a lavorare per arrivare alla Primavera 1.”
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
CalcioMercato
CdS | Centrocampo, una mezza rivoluzione. E Sarri cerca anche giovani talenti
Sergej è in partenza, Luis Alberto ormai è sarrizzato, ma con lui mai dire mai. Cataldi e Vecino sono punti fermi. Ma gli altri del centrocampo? Sarri potrebbe chiedere la cessione di Basic, che non lo ha convinto e va anche risolto il rebus Marcos Antonio, non calcolato dal tecnico. In estate serviranno almeno due colpi a centrocampo se Milinkovic andrà via e Lotito è disposto ad accontentare pienamente Sarri se dovessero qualificarsi in Champions.
Il sogno è Zielinski, ma servono anche altri colpi per completare il reparto. Gagliardini, ad esempio, è acquistabile a parametro zero e vuole rilanciarsi. Oltre al centrocampista dell’Inter, però, ci sono anche tanti giovani in lista. Sarri segue due talenti dell’Empoli, Baldanzi (trequartista) e Fazzini (mezzala). La Lazio potrebbe approfittare dell’operazione Akpa Akpro, che potrebbe essere confermato dal club toscano. Inoltre bisognerà trovare un nuovo portiere che vada a sostituire Maximiano. Il portiere portoghese va rivenduto intorno alla cifra per cui è stato acquistato (10 milioni) e potrebbe essere sostituito con Caprile del Bari o Audero della Samp.
Corriere dello Sport
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Derby, da brividi la scenografia della Nord: “Eh no, caro cugino…” – FOTO
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
La risposta social della Lazio a Cattelan
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
IL MESSAGGERO| Scintille Sarri-Tare: ora la Champions è un obbligo
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
Lazio-Roma, ecco le decisioni del giudice sportivo sui cori