Per Lei Combattiamo
Il numero 9 di una Leggenda: la Lazio ricorda Giorgio Chinaglia
Sette anni fa ci lasciava il calciatore biancoceleste che ha scritto pagine importanti della storia del club. Giocatore, presidente e soprattutto laziale dentro: Giorgio Chinaglia, il mito conosciuto da tutte le generazioni. La Lazio lo ricorda con questo messaggio:
“Pontecimato, la culla di una Leggenda. Lì dove nacque Giorgio Chinaglia. Il destino lo porta a Cardiff, ma la carriera calcistica di quest’ultimo nasce nello Swansea City. Il calcio d’oltremanica è affascinante, ma nulla vale quanto la propria casa.
Così, Chinaglia riparte dalla Serie C italiana, dalla Massese. Una parentesi nell’Internapoli, per poi approdare in biancoceleste nella stagione 1969/70. L’uomo diventa eroe, le imprese divengono storia da tramandare. Un dito puntato, una schiena che si curva: Long John, il grido di battaglia.
Nella stagione ’73-’74 vince, con l’Aquila sul petto, lo Scudetto siglando 24 reti. È storia. Una Leggenda indelebile, il numero 9 di una delle pagine più gloriose della Storia del club biancoceleste. Sette anni fa scomparve Giorgio Chinaglia, non l’eco delle sue gesta“. SSLazioAgenziaUfficiale
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Lazio-Fiorentina, ecco il primo gol di Casale in maglia biancoceleste
Dopo un’ottima prima parte della stagione, ecco che Nicolò Casale mette a segno la sua prima rete in maglia biancoceleste. L’ex Verona, infatti, ha segnato la rete del vantaggio contro la Fiorentina all’8’ minuto del primo tempo.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
CalcioMercato3 settimane ago
CALCIOMERCATO LIVE | Napoli, ufficiale Bereszynski in prestito dalla Samp. Esposito è un nuovo calciatore dello Spezia
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
CONFERENZA SARRI – “È un anno e mezzo che ci chiediamo cosa ci succede in queste situazioni. Presunzione? Nessuno può permettersela qui dentro tranne Pedro”
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Il Messaggero | Arriva Balde in Primavera. Crespi verso il Sassuolo
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Giudice sportivo, multa alla Lazio per i cori contro l’Empoli