Per Lei Combattiamo
Niente Boxing Day, a Natale la Serie A riposa. Stagione 2019/20 al via il 25 agosto
@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI
Niente più Boxing Day in stile Premier League. La serie A ha deciso di tornare tornare all’antico. Per questo oggi porteranno al Consiglio Federale, per un passaggio formale, le proposte fatte ieri nel consiglio di Lega presieduto da Gaetano Micciché.
Questo uno degli argomenti, non all’ordine del giorno, di cui si è discusso. Tutti d’accordo nel dire che non si deve più giocare durante le festività natalizie. La serie A inizierà il 25 agosto (cerimonia d’apertura a Torino) e terminerà il 24 maggio. Ristabilita la classica sosta per le vacanze di Natale dal 22 dicembre al 5 gennaio. Il 15 maggio si giocherà la finale di Coppa Italia che sarà preceduta da due giorni di eventi tra cui premiazioni e fan zone. Da stabilire quella di Supercoppa italiana: in ballo agosto, dicembre e gennaio.
Sempre oggi i due consiglieri Marotta e Lotito porteranno in Consiglio la richiesta dei club di conservare l’istituto della recompra, che il presidente della Figc, Gravina vuole abolire. Infine si è parlato della possibilità di spostare il derby Juve-Torino in programma il 4 maggio (70esimo anniversario della tragedia di Superga). Il problema è legato alla eventuale semifinale di Champions dei bianconeri. Esiste la possibilità di giocarlo il 3 maggio solo nel caso in cui la Juve all’andata venga sorteggiata di martedì.
ilmessaggero.it
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio. DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
CdS | Provedel è fatta: arriva stasera
@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI
Questa sera Ivan Provedel, l’ottavo acquisto della Lazio, arriverà a Roma. Domani sosterrà le visite mediche e firmerà il contratto che lo legherà alla Lazio per 5 anni. E’ sempre stato il primo nome di Sarri, si giocherà il posto con Maximiano, con cui dividerà lo spazio viste le tre competizioni.
E’ stata una trattativa lunga e difficile, anche perché negli ultimi tempi si era inserito il Napoli, ma il portiere friulano ha sempre voluto la Lazio, la sua svolta professionale a 28 anni.
Provedel è cresciuto giocando come centravanti negli Allievi del Treviso a 15 anni, ecco perché sa usare molto bene i piedi. E’ alto più di 1.90m, ma è talmente esplosivo che vola da un palo all’altro. Il 30 aprile, giorno di Spezia-Lazio segnata dal gol di Acerbi in fuorigioco, tirò fuori una prestazione super e ora potrà finalmente giocare per i biancocelesti.
Corriere dello Sport
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio. DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
UFFICIALE: Sono cinque i giocatori che salutano la Lazio
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
Vice Immobile, fantacalcio o realtà? Pazza idea per la Lazio
-
CalcioMercato2 giorni ago
CALCIOMERCATO LIVE | Altro colpo del Monza: ufficiale Marlon. Lookman è un nuovo calciatore dell’Atalanta
-
Per Lei Combattiamo5 giorni ago
Calciomercato Lazio, Pjanic torna in Serie A? Tre club su di lui