Connect with us

Per Lei Combattiamo

Da Novara a Ferrara: la lunga lista delle occasioni sprecate dalla Lazio

jacoposimonelli@yahoo.it'

Published

on

@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI


 

La lista delle occasione sprecate dalla Lazio in questi ultimi anni è lunga e – cosa preoccupante – ogni stagione aggiunge nuove puntate. L’ultima è di ieri, con il ko contro la SPAL. Una sconfitta pesante e inaspettata quella a Ferrara, arrivata pochi giorni dopo il blitz di San Siro e nel momento in cui serviva lanciare la volata finale per la Champions. Solita storia invece: quando la Lazio può spiccare definitivamente il volo, cade pesantemente a terra. La lista è piena di esempi.

UDINESE-LAZIO 2-1 – Maledetta Udine, siamo nell’aprile 2011. La Lazio di Reja lotta per il 4° posto, lo sente vicino. Arriva in Friuli dopo i ko con Inter e Juventus ma è lanciata, ha due risultati su tre. Niente da fare. La spuntano i bianconeri, che sorpassano i biancocelesti a poche giornate dalla fine. Il top: Zarate che sbaglia il rigore, con il famoso tiro centrale bloccato da Handanovic.

NOVARA-LAZIO 2-1 – Brucia ancora, è l’aprile 2012. La squadra di Reja stavolta è in corsa per il 3° posto, lotta con la solita Udinese per l’accesso in Champions, quell’anno aperto solo a tre squadre. Si va a Novara, per un gara senza storia. Almeno così sembrava. I piemontesi infatti – che a fine stagione retrocederanno – vincono clamorosamente. La Lazio perde la Champions a fine stagione per 2 punti.

LAZIO-ROMA 1-2 – Maggio 2015, è il derby che può regalare l’agognata Champions. La Lazio di Pioli vola, la Roma di Garcia no. Una vittoria vorrebbe dire qualificazione ai prossimi gironi. Pochi giorni prima, il doppio palo di Djordjevic nega ai biancocelesti la vittoria in Coppa Italia contro la Juventus ma la fiducia in casa biancoceleste è alta. Come non detto: vincono i giallorossi con il gol di Yanga-Mbiwa. La Lazio conquisterà l’accesso ai preliminari la settimana successiva con la vittoria di Napoli, resa inutile dal tracollo di Leverkusen pochi mesi dopo.

CROTONE-LAZIO 2-2 – Maggio 2018. L’ultima della serie, sperando che il ko di ieri a Ferrara non sia decisivo per la Champions. La Lazio scende in campo sapendo della sconfitta dell’Inter, arrivata la sera prima. Con una vittoria in casa di una squadra che retrocederà la settimana dopo, sarà finalmente Champions, dopo ben 11 anni. Sapete già come è andata a finire. Il paradosso: il Crotone, con quasi lo stesso 11 che ha fermato la Lazio, oggi lotta per evitare la retrocessione in Serie C.

  

Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio. DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS

 


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Per Lei Combattiamo

Rinnovo Patric, le parole del difensore: “Si è parlato tanto in questi mesi, io amo questo club e i suoi tifosi” – FOTO

Published

on

@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI


 

Attraverso un post sui propri canali social, il difensore della Lazio Gabarron Patric ha voluto esprimere tutta la sua felicità per il rinnovo con i biancocelesti. L’annuncio della sua firma sul nuovo contratto è arrivato nella giornata di ieri, con lo spagnolo che si legherà alla Lazio per altri 5 anni. “Si è parlato tanto in questi mesi, ma per me è stato facile fare questa scelta. Ho sempre voluto questo club, lo amo come amo i nostri fantastici tifosi. Ancora insieme! Forza Lazio!”, queste le sue parole.

Di seguito il post di Patric:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Patric Gabarron Gil (@patric6)

 

Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio. DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS

 


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Continue Reading

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW