Per Lei Combattiamo
Da Novara a Ferrara: la lunga lista delle occasioni sprecate dalla Lazio
@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI
La lista delle occasione sprecate dalla Lazio in questi ultimi anni è lunga e – cosa preoccupante – ogni stagione aggiunge nuove puntate. L’ultima è di ieri, con il ko contro la SPAL. Una sconfitta pesante e inaspettata quella a Ferrara, arrivata pochi giorni dopo il blitz di San Siro e nel momento in cui serviva lanciare la volata finale per la Champions. Solita storia invece: quando la Lazio può spiccare definitivamente il volo, cade pesantemente a terra. La lista è piena di esempi.
UDINESE-LAZIO 2-1 – Maledetta Udine, siamo nell’aprile 2011. La Lazio di Reja lotta per il 4° posto, lo sente vicino. Arriva in Friuli dopo i ko con Inter e Juventus ma è lanciata, ha due risultati su tre. Niente da fare. La spuntano i bianconeri, che sorpassano i biancocelesti a poche giornate dalla fine. Il top: Zarate che sbaglia il rigore, con il famoso tiro centrale bloccato da Handanovic.
NOVARA-LAZIO 2-1 – Brucia ancora, è l’aprile 2012. La squadra di Reja stavolta è in corsa per il 3° posto, lotta con la solita Udinese per l’accesso in Champions, quell’anno aperto solo a tre squadre. Si va a Novara, per un gara senza storia. Almeno così sembrava. I piemontesi infatti – che a fine stagione retrocederanno – vincono clamorosamente. La Lazio perde la Champions a fine stagione per 2 punti.
LAZIO-ROMA 1-2 – Maggio 2015, è il derby che può regalare l’agognata Champions. La Lazio di Pioli vola, la Roma di Garcia no. Una vittoria vorrebbe dire qualificazione ai prossimi gironi. Pochi giorni prima, il doppio palo di Djordjevic nega ai biancocelesti la vittoria in Coppa Italia contro la Juventus ma la fiducia in casa biancoceleste è alta. Come non detto: vincono i giallorossi con il gol di Yanga-Mbiwa. La Lazio conquisterà l’accesso ai preliminari la settimana successiva con la vittoria di Napoli, resa inutile dal tracollo di Leverkusen pochi mesi dopo.
CROTONE-LAZIO 2-2 – Maggio 2018. L’ultima della serie, sperando che il ko di ieri a Ferrara non sia decisivo per la Champions. La Lazio scende in campo sapendo della sconfitta dell’Inter, arrivata la sera prima. Con una vittoria in casa di una squadra che retrocederà la settimana dopo, sarà finalmente Champions, dopo ben 11 anni. Sapete già come è andata a finire. Il paradosso: il Crotone, con quasi lo stesso 11 che ha fermato la Lazio, oggi lotta per evitare la retrocessione in Serie C.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio. DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Rinnovo Patric, le parole del difensore: “Si è parlato tanto in questi mesi, io amo questo club e i suoi tifosi” – FOTO
@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI
Attraverso un post sui propri canali social, il difensore della Lazio Gabarron Patric ha voluto esprimere tutta la sua felicità per il rinnovo con i biancocelesti. L’annuncio della sua firma sul nuovo contratto è arrivato nella giornata di ieri, con lo spagnolo che si legherà alla Lazio per altri 5 anni. “Si è parlato tanto in questi mesi, ma per me è stato facile fare questa scelta. Ho sempre voluto questo club, lo amo come amo i nostri fantastici tifosi. Ancora insieme! Forza Lazio!”, queste le sue parole.
Di seguito il post di Patric:
Visualizza questo post su Instagram
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio. DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Il fumettista Zerocalcare: “Io tifoso della Roma? Mi mandano a vedere i derby a casa dei laziali”
-
Per Lei Combattiamo4 giorni ago
Teo Mammuccari sceglie l’inno della Roma, il presidente Lotito se ne va – FOTO
-
Per Lei Combattiamo5 giorni ago
GdS | Scambio col Siviglia: arriva Oliver Torres, parte Luis Alberto e Vicario tra i pali
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
CdS | Tocca a Lotito: tre dimissioni da compiere per la Lazio