Per Lei Combattiamo
Leggo | Allarme Orsi: “Inzaghi, basta turnover la Lazio non ne ha bisogno”
L’ex portiere in squadra nell’ultima vittoria in A a Milano.
L’ultima vittoria è datata 3 settembre del 1989. Da allora la Lazio non è più riuscita a vincere a San Siro contro il Milan in campionato. Una vera impresa quella dell’allora tecnico Materazzi, tra i protagonisti c’era anche Fernando Orsi, secondo di Valerio Fiori: “Andammo con una squadra molto abbottonata con una piramide davanti alla porta. L’azione del gol non era offensiva, ma sul rilancio lungo del portiere Maldini nel tentativo di darla a Galli lo beffò con un pallonetto. A fine gara eravamo increduli e consapevoli di aver fatto un piccolo “furtarello”, lo posso dire tanto dopo 30 anni è andato in prescrizione…(ride, ndr)”. Un’impresa che la Lazio di Inzaghi dovrà provare ad emulare per continuare a covare il sogno Champions: “Con il pareggio potresti avere delle speranze visto che devi recuperare la gara contro l’Udinese ma se perdi hai troppe squadre davanti e per sperare di arrivare quarto dovrebbero fallire in troppi, un’impresa”. Sfida difficile ma Orsi crede nella Lazio: “E’ arrivato il momento di infrangere anche questo tabù. Se ha vinto contro l’Inter può battere anche il Milan ma non sarà facile anche perchè loro hanno Piatek che segna sempre”. L’ex portiere biancoceleste ha un consiglio per Inzaghi: “La squadra deve cambiare atteggiamento rispetto alle ultime gare, Simone invece la formazione: sa bene che ha commesso qualche errore e adesso con i migliori in campo può espugnare San Siro”. Lazio che da un paio di anni a questa parte sul più bello si perde, guai a fare paragoni con il pareggio dello scorso anno a Crotone che compromise l’ingresso in Champions: “In queste due gare Inzaghi aveva l’intera rosa a disposizione cosa che non era accaduta a Crotone quando dovette fare di necessità virtù. Con i titolari quella gara i biancocelesti avrebbero vinto. Ero certo che con le vittorie contro Roma ed Inter la squadra avesse superato l’ostacolo della personalità invece è più una questione di uomini: se fa troppo turnover paghi dazio anche contro formazioni tipo Sassuolo o Spal, diventi una squadra normale”. Chiusura dedicata alla corsa per il quarto posto: “Mi sembra una corsa al “ciapa no” dove tutte aspettano le altre. Dico solo occhio all’Atalanta che gioca bene e fisicamente sta al top. Domenica la Roma non se la porta da casa con l’Udinese che ha bisogno di punti e con Tudor si è ritrovata soprattutto a livello di motivazioni”.
Leggo/Enrico Sarzanini
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
È morto Gianni Minà: il giornalista e conduttore aveva 84 anni
Attraverso un post pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale, è stata annunciata la scomparsa di Gianni Minà. Il giornalista e conduttore televisivo, aveva 84 anni.
Di seguito il post su Facebook
«Ci ha lasciato dopo una breve malattia cardiaca. Non è stato mai lasciato solo, ed è stato circondato dall’amore della sua famiglia e dei suoi amici più cari. Un ringraziamento speciale va al Prof. Fioranelli e allo staff della clinica Villa del Rosario che ci hanno dato la libertà di dirgli addio con serenità».
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
Derby, da brividi la scenografia della Nord: “Eh no, caro cugino…” – FOTO
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
La risposta social della Lazio a Cattelan
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
IL MESSAGGERO| Scintille Sarri-Tare: ora la Champions è un obbligo
-
Per Lei Combattiamo7 giorni ago
Lazio-Roma, ecco le decisioni del giudice sportivo sui cori