Connect with us

Per Lei Combattiamo

GdS | Rapporto Cies sugli spettatori in Serie A: Inter primo club italiano, ma il piatto piange

chiaraluce_paola@libero.it'

Published

on

 


Se le iniziative della Lazio sono ben accette in una politica dei prezzi che deve servire a tornare a riempire gli stadi, il Rapporto Cies relativo al periodo 2003-2018 è abbastanza eloquente per denunciare come tutto questo non basti. Tra le righe de La Gazzetta dello Sport è possibile, infatti, analizzare questo dossier e rendersi conto che le presenze medie nei nostri stadi piazzano l’Italia al quinto posto di questa particolare classifica, dominata dalla Germania che mette anche la Seconda divisione 10^. Se il nostro campionato ha fatto segnare negli ultimi 15 anni un decremento dell’1% di spettatori, gli altri maggiori campionati europei sono tutti in attivo: nota di merito per la Bundesliga 2, arrivata a raggiungere un +32%. Con la nuova impiantistica degli stadi per Euro2012 sorride anche la Polonia, il cui massimo campionato ha registrato un +47% di spettatori medi. Con 22.967 presenze medie, la Serie A è stata scalzata dalla Liga messicana (25.582) ed è poco superiore alla Super League cinese (22.594). Nella classifica Cies per club, la prima società italiana la leggiamo al 23° posto: è l’Inter, con 46.654.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

SERIE A | Rimonta dell’Udinese al Bentegodi

Published

on

 


L’ottava giornata di Serie A si chiude con la partita tra l’Hellas Verona e l’Udinese. Al Bentegodi la squadra di Cioffi si porta in vantaggio al minuto 23 con con una bella conclusione al volo di Doig. Nella ripresa arriva il gol del pareggio con Beto, ma nei minuti finali trova la rete Bijol che chiude il match. La partita finisce 1-2.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW