Per Lei Combattiamo
Diaconale a Radio CRC: “Nessun gesto vergognoso a San Siro, progetto Lotito dà grandi risultati”
Dalle frequenze di Radio CRC ha parlato anche il Responsabile della Comunicazione della Lazio, Arturo Diaconale. All’indomani della qualificazione biancoceleste in finale di Coppa Italia, raggiunta dopo la vittoria di San Siro contro il Milan, è stata l’occasione per fare un’analisi di quella che è la situazione relativa alla squadra, fuori e dentro il campo: “La politica societaria di Lotito ha la necessità di passi adeguati che non siano fonte nè di tracolli nè di poco equilibrio. Il fatturato elevato deve essere contestuale ad un bilancio in ordine. Il suo è un progetto che si è perfezionato negli anni, anche grazie ai vari interpreti dai quali è stato corredato: da Tare a Inzaghi. L’allenatore sta avendo il grande merito di portare la squadra ad un livello raggiunto poche volte. E questo rende il progetto del Presidente un progetto dai grandi risultati. Gli incidenti di percorso vengono superati con grande capacità e la Lazio ha dimostrato di essere una squadra che può vedersela con chiunque. Sul fronte mercato, da tifoso terrei Correa: so che piace al Napoli di Ancelotti, ma anche a noi. Tornando sui fatti di ieri, dico che alla base c’è mancanza di educazione civica nella società attuale, retta da una violenza fisica ma soprattutto verbale. Ma non mi sembra che ieri si siano verificati gesti o cori vergognosi. Distinguerei tra calcio e politica, due aspetti della società che non dovrebbero intrecciarsi. Chi vuole manifestare le proprie idee politiche lo deve fare nel rispetto della legge. I valori ricordati dalla Lazio sono i valori dello sport, ma sappiamo che l’infiltrazione politica negli stadi parte dagli anni ’70: contro una certa politicizzazione delle curve si è fatto ben poco. Se la risonanza mediatica alimenta certi gesti, un’azione educativa si rende necessaria”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
CdS| Chiarimento tra Sarri e società: il tecnico non rischia il posto
Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri avrebbe avuto un confronto con il ds Fabiani già iniziato dopo la risposta data in conferenza stampa sul mercato. La società, infatti, vorrebbe che il mister biancoceleste non incappasse in trappole mediatiche. Alla conclusione di tutto è, poi, stato ribadito come ci sia piena fiducia in Sarri e come il tecnico non è a rischio esonero.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo3 giorni ago
La Repubblica | Milano amara, tifosi contro Immobile. Ciro si sfoga: “Nessuna riconoscenza”
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Mario Giuffredi tuona: “Rinnovo di Zaccagni? Ci ho messo tutta la buona volontà. Mattia voleva legarsi a lungo alla Lazio, ma…”
-
Per Lei Combattiamo3 giorni ago
Luigi Immobile dopo il messaggio ‘equivoco’ spiega: “Mi sono stancato di leggere ingiurie” – FOTO
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Roma, giallorossi costretti a lasciare fuori due nuovi acquisti dalla lista Uefa: il motivo