Connect with us

Per Lei Combattiamo

Diaconale vs Ferrara: “Anche ai pesi massimi dell’informazione e della cultura può succedere di scivolare sulla buccia di banana dell’incompetenza”

lorena.deieso@tiscali.it'

Published

on

 


Sul sito ufficiale della SS Lazio, è stata pubblicata una nota del portavoce della società biancoceleste, Arturo Diaconale, in risposta alle dichiarazioni rilasciate da Giuliano Ferrara, fondatore de “Il Foglio” sullo striscione esposto dagli irriducibili nel pre partita della semifinale di Tim Cup tra Milan e Lazio.

“Anche ai pesi massimi dell’informazione e della cultura può succedere di scivolare sulla buccia di banana dell’incompetenza. È quanto è capitato a Giuliano Ferrara quando ha scritto che gli artefici dello striscione inneggiante a Mussolini sono stati ‘indementiti dalla formidabile tradizione razzista e fascista della Società Sportiva Lazio, la Ss Lazio (nomen omen)’. Se oltre ad occuparsi di alta politica togliattiana, craxiana, berlusconiana e renziana si fosse interessato anche di storia sportiva, il fondatore de “Il Foglio” avrebbe scoperto che la società biancoceleste è nata nel 1900 ed è stata dichiarata ente morale, molti anni prima delle Ss naziste, che la politicizzazione delle curve calcistiche risale agli anni ‘70 ed ha riguardato la quasi totalità delle società calcistiche italiane ed europee e che la stragrande maggioranza dei tifosi laziali non confonde politica e sport e sostiene valori di libertà, di legalità e di lealtà sportiva.

Dispiace, dunque, che Ferrara, di cui condivido in pieno la critica al “manipolatorio reducismo” sul 25 aprile, sia incorso in questa erronea generalizzazione tra Ss e S.S. Lazio. E se mi sono permesso di manifestare questo dispiacere è solo per auspicare che in avvenire, se proprio una erronea generalizzazione debba verificarsi, la sigla S.S. della società biancoceleste venga scambiata per l’SS del Santissimo Sacramento ed i tifosi laziali per una massa di oranti chierichetti”.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

CdS | Lotito: “So cosa vuole Sarri. Tare? Ci parlerò”

Published

on

 


La Lazio, confermato il secondo posto in classifica, comincia a lavorare in vista della prossima stagione: il tecnico è stato chiaro, in primis si dovrà capire quali giocatori rimarranno, per poi fare mercato intorno a loro. A proposito del lavoro che dovrà fare la società, il Corriere dello Sport riporta una telefonata con il presidente Claudio Lotito il quale evidenzia che tutto l’ambiente Lazio credeva a questo traguardo e che ora i meriti sono da distribuire equamente. Il patron  conferma di avere un ottimo rapporto con i calciatori e ribadisce di conoscere cosa ha in mente mister Sarri per il prossimo anno. Unico tema toccato velocemente, quello relativo al futuro di Tare. “Ci parlerò“, chiosa il numero 1 biancoceleste parlando del ds.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW