Connect with us

Per Lei Combattiamo

CONFERENZA INZAGHI – “Guardiamo al futuro: ci aspettano tutte finali. Immobile? Domani potrebbe riposare”

Published

on

 


Cosa ci obbiamo aspettare da queste ultime cinque giornate di campionato?

“Il nostro obbligo è di giocare come fossero delle finali, sono partite importanti che dobbiamo fare nel migliore dei modi. Il nostro percorso non può dipendere solo dalla Coppa Italia”

Come si alzano le motivazioni di un gruppo per giocare con tutti allo stesso modo?

“Nel girone di andata mi chiedevate perchè si vinceva con le piccole e non con le big. Un allenatore valuta tutto, a San Siro abbiamo vinto tre volte quest’anno e la sconfitta è arrivata con il portiere avversario come migliore in campo. Siamo un gruppo con dei valori, non molleremo niente fino alla fine”

Avrete rimpianti?

“Sicuramente ma pensiamo al futuro che dice Sampdoria. Squadra con grandi individualità, ci arriviamo con tre allenamenti nelle gambe”

Come è possibile tutta la differenza vista fra Chievo e Milano?

“Il primo fattore è che siamo rimasti in undici col Milan, con i gialloblù abbiamo commesso una ingenuità. Guardiamo avanti con fiducia visto che ci attende la terza finale in tre anni. Pensiamo alla Samp e poi all’Atalanta in campionato”

Quanto è forte il rammarico per quei punti persi con le piccole?

“E’ tanto soprattutto perchè sono arrivate dopo vittorie importanti. Può succedere di mollare qualcosa dopo successi di valore ma non deve capitare. Non dobbiamo mollare un centimetro”

Come stanno gli infortunati?

“Durmisi ha un risentimento e non sarà convocato così come gli infortunati di lungo corso e gli squalificati”

C’è qualcuno che ha bisogno di riposare?

“Ho una rosa importante, devo scegliere perchè davanti stanno facendo bene ma hanno speso molto. Oggi ho provato Caicedo con Correa ma non sempre le indicazioni della vigilia vengono confermate la domenica. Ho anche Wallace che reclama spazio dopo un infortunio e si sta allenando davvero bene per cui potri concedergli una occasione. Sceglierò i migliori dopo il risveglio di domani mattina”

Può riposare Immobile?

“Non bisogna guardare solo i gol, Ciro a San Siro ha fatto una grande partita sia nell’assist che nel sacrificio. Ha giocato tanto e devo guardare le sue condizioni, stamattina mi ha detto di sentirsi bene così come Correa. Ho l’obbligo di gestire le energie. Caicedo mi costa molto tenerlo fuori ma sono l’allenatore e devo fare delle scelte che ritengo più giuste”

Possono giocare insieme dall’inizio Correa-Caicedo-Immobile?

“Ci ho pensato ma domani ho scelto di avere centrocampisti come Parolo – Leiva – Cataldi. Ho anche Badelj che è polivalente”

Le piace la finale di Coppa Italia durante il campionato?

“Avrei preferito giocarla alla fine del campionato perchè è una partita che può lasciare residui negativi”

Quanto peseranno le assenze di Luis Alberto e Milinkovic?

“Avvertiremo la loro assenza così come quella di tutti gli altri. Gli infortuni e le squalifiche sono cose che capitano”

Come mai cambia sempre i difensori?

“Devo ancora scegliere, ho cinque giocatori a disposizione e domani vedrò quale saranno i migliori”

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

MOVIOLA – Cinque gialli estratti da Massimi: giusta la doppia ammonizione per Cambiaghi. Milinkovic salterà la prossima

Published

on

 


Per il match del Castellani è stato designato l’arbitro Massimi. La sua gestione di gara non ha presentato particolari accezioni.

Nel primo tempo la prima ammonizione della gara è per l’ex Lazio Akpa-Akpro, che ha commesso un fallo su Milinkovic. Il secondo giallo è per Cambiaghi, che atterra Hysaj per un fatto tattico.

In entrambi i casi giusta l’assegnazione. Alla fine un giallo anche per Milinkovic, che salterà la prossima gara in Serie A.

Al 61esimo viene poi ammonito Vecino per un fallo su Cambiaghi. Nei minuti di recupero, a precedere il gol di Luis Alberto, un fallo di Cambiaghi che prende il secondo giallo e dunque il rosso.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW