Connect with us

Per Lei Combattiamo

LO SAPEVI CHE…? Sampdoria-Lazio, le statistiche più interessanti: i blucerchiati sono la vittima preferita di Immobile

Published

on

@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI


 

Con la finale di Coppa Italia in tasca, la Lazio deve tornare con la testa sulla corsa Champions. Domenica alle 18 allo Stadio Marassi dovrà affrontare una Sampdoria affamata di risultati dopo aver perso 3 delle ultime cinque partite. In mezzo c’è stata la vittoria del derby, ma nei precedenti 13 incontri in cui non hanno mai pareggiato, sono arrivate 7 sconfitte e 6 successi. Giampaolo è lontano 7 punti dall’Europa League, la Lazio invece punta direttamente il Milan a +4, ma dovrà fare a meno di Luis Alberto e Milinkovic Savic.

SPONDA SAMPDORIA

  • Ha vinto solo una delle ultime sei gare casalinghe in Serie A contro la Lazio, 1 pareggio e 4 sconfitte: si tratta del 2-1 in rimonta nell’aprile 2016 con Vincenzo Montella in panchina.
  • E’ la squadra attualmente in Serie A che attende da più incontri il pareggio nella competizione: 13, nei quali i blucerchiati hanno ottenuto sei successi e sette sconfitte.
  • Solo Chievo e Frosinone (entrambe a otto) hanno perso più incontri della Sampdoria (sette) dall’inizio di febbraio in Serie A.
  • L’ultima volta che ha segnato più delle 53 reti attuali dopo 33 partite in una singola stagione di Serie A è stata nel 1996/97 (59).

SPONDA LAZIO

  • Ha vinto 10 delle ultime 14 gare di Serie A contro la Sampdoria (3 pareggi, 1 sconfitta), dopo che non aveva ottenuto alcun successo nelle precedenti quattro.
  • Ha ottenuto il successo in tre delle ultime cinque trasferte al Ferraris in Serie A tra Genoa e Sampdoria (1 pareggio ed 1 sconfitta), parziale nel quale nessuna squadra ha mantenuto la porta inviolata.
  • Ha vinto solo due delle ultime otto gare di campionato in seguito ad una partita di coppa, tra Europa League e Coppa Italia (2 pareggi e 4 sconfitte). Uno dei due successi biancocelesti nel parziale è proprio nella più recente di queste, 3-0 a marzo contro la Roma dopo l’andata della semifinale di Coppa Italia.

TOP PLAYERS

  • Fabio Quagliarella, a quota 149 reti in Serie A, ha segnato 41 gol nel corso degli ultimi due campionati, appena due in meno di quanti ne aveva realizzati complessivamente nelle precedenti sei stagioni nella competizione.
  • Ciro Immobile ha messo a segno sette reti in 10 sfide di Serie A contro la Sampdoria: contro nessuna squadra della competizione ha segnato di più. Tuttavia, è rimasto a secco in tutte le ultime tre trasferte al Ferraris contro i blucerchiati.
  • Felipe Caicedo ha segnato solo due reti in 23 trasferte di Serie A; la prima di queste proprio al Ferraris in questa sfida dello scorso campionato (Sampdoria-Lazio 1-2).

Fonte: eurosport.it 

Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio. DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS

 


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

CalcioMercato

Calciomercato | Ipotesi Acerbi al Napoli, in caso di cessione di Koulibaly

Published

on

@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI


 

Come riportato dal giornalista Paolo Bargiggia sul proprio profilo Twitter, c’è una pista tutta italiana per il Napoli: nel caso venisse ceduto Koulibaly, il club pensa ad Acerbi. Il difensore biancoceleste è in rottura con Sarri, ed essendo mancino potrebbe solo fare il titolare e non il quarto difensore.

 

Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio. DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS

 


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Continue Reading

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW