Per Lei Combattiamo
Gottardi, Jugovic e Nesta tre gol in 11 minuti: 21 anni fa la rimonta al Milan e Coppa Italia in bacheca
Era il 29 aprile del 1998 e allo stadio Olimpico di Roma andava in scena Lazio-Milan, finale di ritorno di Coppa Italia.
I rossoneri si illudono con il gol di Albertini arrivato al minuto 46, ma alla Lazio riesce la rimonta in appena 11 minuti. Con l’ingresso di Gottardi la squadra di Eriksson cambia volto. E se a San Siro i biancocelesti hanno perso 0-1, in casa la situazione si ribalta: nonostante il gol della squadra di Capello sembrava aver messo in cassaforte il trofeo, la Lazio si sa non molla mai e la gara termina 1-3.
E’ Gottardi a riaccendere i sogni capitolini, con una rete al 55′ su assist di Mancini. Sempre lui, tre minuti dopo, si procura un calcio di rigore trasformato poi da Jugovic. Al 20′ del secondo tempo la Lazio completa l’opera con la rete di Nesta.
Tutti i cronisti presenti riportarono le dichiarazioni commosse del patron laziale. Questo il commento a caldo del presidente Sergio Cragnotti, che festeggia con i tifosi sotto la Curva Nord: “E’ una gioia immensa dopo tanti sacrifici. E’ solo il primo tassello di una costruzione che immagino splendida. Ringrazio l’allenatore, il gruppo dei ragazzi, i tifosi. Sono stata tutti splendidi, ora guardiamo avanti ci aspetta Parigi“.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Monza-Lazio, i precedenti con l’arbitro Marcenaro
Questa domenica alle ore 15:00 la Lazio scenderà in campo in trasferta contro il Monza. A dirigere il match sarà l’arbitro Matteo Marcenaro, che incontrerà per la prima volta la Lazio. Il fischietto ha già diretto invece per quattro volte la squadra lombarda.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
Derby, da brividi la scenografia della Nord: “Eh no, caro cugino…” – FOTO
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
La risposta social della Lazio a Cattelan
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
IL MESSAGGERO| Scintille Sarri-Tare: ora la Champions è un obbligo
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
Lazio-Roma, ecco le decisioni del giudice sportivo sui cori