Per Lei Combattiamo
CorSera | Inzaghi-Miha, due volte avversari in ballo per la panchina della Juve
Festa Lazio stasera con il Bologna dell’ex biancoceleste che insegue il punto salvezza.
Simone Inzaghi e Sinisa Mihajlovic hanno vinto assieme lo scudetto con la Lazio, diciannove anni fa, ma adesso sono due volte avversari. Lo sono, sotto gli occhi di tutti, nella partita di stasera all’Olimpico (ore 20.30) che per i biancocelesti vale nulla e per il Bologna di Mihjalovic la salvezza, ormai a un passo. E sono uno contro l’altro – con numerosi rivali in mezzo – anche in una corsa condotta in segreto lontano da Roma, per la precisione a Torino: in palio c’è la panchina della Juventus al posto di Massimiliano Allegri. Inzaghi alla vigilia ha scelto di parlare alla radio ufficiale del club, una decisione strana trattandosi di una partita di campionato (lo ha fatto spesso in Coppa Italia, non in Serie A). Il motivo va probabilmente ricercato nella volontà di non esporsi proprio su un argomento diventato spinoso qual’è quello del suo futuro sulla panchina della Lazio. Simone ha un contratto per un’altra stagione, fino al 30 giugno 2020: subito dopo la vittoria in Coppa Italia, mercoledì scorso contro l’Atalanta gli è stata ribadita la fiducia sia da parte del presidente Claudio Lotito che del d.s. Igli Tare, si è pensato anche a un prolungamento del contratto almeno fino al 2021 con aumento d’ingaggio. L’irruzione del ciclone Juventus, e la tentazione di poter sedere sulla panchina della squadra di Cristiano Ronaldo, hanno inevitabilmente cambiato le carte in tavola. Ancora più intricata è la situazione di Mihajlovic, che a Bologna vorrebbero confermare ma è pure lui tra i candidati al posto di Allegri e – nel contempo – rientra anche tra i tecnici seguiti da Lotito per la Lazio nel caso in cui Inzaghi se ne andasse. Sinisa ha parlato pure di questo, del suo futuro: «Prima di tutto mi confronterò con la mia attuale società. È una questione di rispetto. Ascolterò ciò che hanno da dirmi i miei dirigenti e da lì si andrà avanti, passo dopo passo». Il suo legame con i tifosi della Lazio è fortissimo, si è anche esposto per difenderli dopo quanto capitato in occasione della finale di Coppa Italia, quando è stato apostrofato con un epiteto razzista: «Ho raccontato che l’artefice di quel gesto è stato un poliziotto perché hanno accusato i sostenitori biancocelesti e non era giusto, loro non c’entravano proprio nulla». In questi giorni Inzaghi si è goduto il trionfo in Coppa Italia. Ha raccontato divertito di averla portata con sé in macchina al campo Melli, «ma poi purtroppo ho dovuto riconsegnarla». E ha svelato un particolare speciale: «È stato emozionante consegnare il trofeo ai genitori di Mirko Fersini, così come incontrare le sue sorelle. Lui è sempre qui con noi, nel mio ufficio ho un suo quadro, non lo dimentichiamo».
Corriere della Sera/Stefano Agresti
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Lazio, Cataldi torna sulla vittoria con il Milan: “Grande serata, insieme possiamo fare grandi cose” | FOTO
Quella vista ieri sera è stata una delle migliori Lazio della stagione, se non proprio la migliore. Di Milinkovic-Savic, Zaccagni, Luis Alberto e Felipe Anderson le firme sul 4-0 finale contro il Milan. Danilo Cataldi, attraverso un post sul proprio profilo ufficiale Instagram, è tornato sul successo biancoceleste contro i rossoneri, continuando ad esultare, ma tenendo alta la guardia. Le immagine pubblicate, sono accompagnate dal messaggio: “Una grande serata davanti alla nostra gente. Continuiamo con questa voglia, tutti uniti. Insieme possiamo fare grandi cose”.
Visualizza questo post su Instagram
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
CalcioMercato3 settimane ago
CALCIOMERCATO LIVE | Napoli, ufficiale Bereszynski in prestito dalla Samp. Esposito è un nuovo calciatore dello Spezia
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
CONFERENZA SARRI – “È un anno e mezzo che ci chiediamo cosa ci succede in queste situazioni. Presunzione? Nessuno può permettersela qui dentro tranne Pedro”
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Il Messaggero | Arriva Balde in Primavera. Crespi verso il Sassuolo
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Giudice sportivo, multa alla Lazio per i cori contro l’Empoli