Per Lei Combattiamo
PAGELLE – Correa di rapina, Bastos di classe e Milinkovic alla Mihajlovic. Bell’esordio per Armini
Guerrieri 5 – Paga tremendamente l’emozione dell’esordio assoluto in campionato. Su tutte e tre le reti ha una buona dose di responsabilità fra uscite poco convincenti e posizionamenti sbagliati. Fa correre un brivido con un rinvio che regala al Bologna salvo poi recuperare in scivolata.
Bastos 7,5 – Ogni pallone che piove nell’area di rigore biancoceleste è calamitata dall’angolano che la spazza via. Non soddisfatto, sfodera un destro a giro perfetto che si insacca alle spalle di Skorupski per il 2-2, meno bello il balletto per esultare. Dopo il gol, lo stadio gli chiede di tirare ogni volta che ha il pallone.
Luiz Felipe 6 – Comanda la difesa senza affanni. Si immola in scivolata su Orsolini che calciava da pochi metri per salvare la porta. Convulsa l’azione che porta alla rete di Destro che si ritrova solo a un metro dalla porta sguarnita. Esce per un problema muscolare.
Dal 53′ Armini 6,5 – Si presenta con una ripartenza palla al piede in cui salta vari rossoblù facendo esaltare lo stadio. In occasione della rete bolognese del 2-3 subisce una gomitata da Destro che Pasqua valuta non fallosa. Imbecca un paio di volte Immobile con palloni interessanti.
Acerbi 6 – Viene bruciato da Orsolini sulla fascia sinistra in occasione dell’1-2. Soffre la velocità dei rossoblù in una posizione soprattutto nella ripresa quando le squadre si allungano e provano a prenderlo in contropiede.
Romulo 7 – Si fa notare poco in fase di spinta ma compie un lavoro preziosissimo in fase difensiva. Non concede mai a Palacio di puntare in solitaria la difesa uscendo quasi sempre vincitore dal duello con l’argentino.
Parolo 6,5 – Solito e infaticabile nel doppio compito di copertura e inserimento nell’area di rigore avversaria. Ha finito la stagione in crescendo dimostrando tutta la sua utilità nonostante la carta d’identità cominci ad avanzare.
Badelj 6,5 – La partita non viaggia a ritmi sostenuti, il croato si adegua facendo girare il pallone con sapienza concedendosi qualche lampo di classe. Un valore aggiunto per la prossima stagione qualora rimanga in biancoceleste.
Dal 64′ Cataldi 6,5 – Entra in campo mettendo i brividi a Skoruspki con una bordata da fuori area col portiere polacco che la respinge coi piedi. Mobile e propositivo mostrando una crescita importante.
Lucas Leiva 7 – Non fa differenza per lui il tenore della gara o la posizione in campo, il brasiliano è sempre fantastico. Schierato nell’inedita posizione di mezz’ala, sembra che ci giochi da una vita. Suo l’assist per la rete che apre la partita di Correa.
Dal 73′ Milinkovic 7 – Di serbo in serbo. Lo stadio canta “E se tira Sinisa è gol”, allora Milinkovic dimostra che buon sangue non mente e direttamente da punizione fa 3-3.
Lulic 6,5 – Troppo facile sbloccare subito la partita per cui para il tiro di Correa col viso da pochi metri. Macina i soliti infiniti chilometri provando a scardinare la difesa rossoblù dalla fascia sinistra.
Correa 7,5 – Va a botta sicura dopo pochi istanti ma trova Lulic sulla traiettoria, quando ci riprova controlla bene che non ci sia nessuno e sblocca la gara. Poi si mette a disposizione di Immobile nel tentativo di farlo segnare.
Immobile 6,5 – Cerca il gol con frenesia e tanta voglia, gli manca troppo e lo stadio lo incoraggia dopo ogni errore al momento della conclusione finale. Segna a gioco fermo e la curva esulta lo stesso. I suoi gol sono rinviati alla prossima stagione.
All. Inzaghi 6,5 – Passerella d’onore dopo la vittoria della Coppa Italia. In una partita che ha poco da dire alla classifica biancoceleste, regala l’esordio in Serie A a Guerrieri e Armini.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Juventus-Lazio, i convocati di Sarri: la scelta su Pellegrini
Questa sera all’Allianz Stadium Juventus e Lazio si affronteranno per l’ultimo quarto di finale di Coppa Italia, con la vincente del match odierno che affronterà l’Inter di Simone Inzaghi in semifinale. Attraverso i propri canali social, la Lazio ha reso nota la lista dei convocati per il match con i bianconeri: anche il nuovo acquisto Pellegrini è subito disponibile.
📋 I convocati di mister #Sarri per #JuveLazio #CoppaItaliaFrecciarossa | #AvantiLazio 🦅 pic.twitter.com/fLDuSQiwjX
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) February 2, 2023
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo2 giorni ago
Chi è Diego Gonzalez, l’attaccante acquistato sul gong dalla Lazio
-
CalcioMercato4 giorni ago
CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
-
CalcioMercato2 giorni ago
Calciomercato Lazio, ufficiale l’acquisto di Diego Gonzalez dal Celaya: il comunicato del club
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
CONFERENZA SARRI – “È un anno e mezzo che ci chiediamo cosa ci succede in queste situazioni. Presunzione? Nessuno può permettersela qui dentro tranne Pedro”