Connect with us

Per Lei Combattiamo

Una Lazio già in vacanza cade a Torino: perde 3-1 e chiude la stagione al 8° posto

Published

on

 


Ultima partita della stagione 2018/19 per la Lazio, volata a Torino per sfidare i granata. Nessuna qualificazione in palio, con i biancocelesti già in Europa League, mentre i sabaudi hanno perso la chance europea con la sconfitta contro l’Empoli nella penultima giornata. Le voci sul futuro di Inzaghi verranno discusse da domani, con il tecnico che ha deciso di far partire dal 1’ Bruno Jordao e Cataldi seconda punta, al fianco di Immobile.

POCHE EMOZIONI NEL PRIMO TEMPO

La partita si incardina subito su binari tranquilli, con entrambe le squadre che giocano senza grande mordente a causa della mancanza di obiettivi. Il Torino cerca di fare il gioco, ma la Lazio grazie ad Acerbi ed al comparto difensivo neutralizza gli attacchi sulle fasce, aspettando senza pressare alto per poi ripartire in contropiede. L’inedita accoppiata Cataldi-Immobile non porta molti frutti, le occasioni sono poche e non eclatanti e il primo tempo si conclude come è iniziato: a reti inviolate, con scarse emozioni.

SI SVEGLIA IL TORO

Ricominciato il secondo tempo sulla stessa onda dei primi 45’, Francesco Acerbi conferma anche nell’ultima partita di campionato la sua strepitosa stagione, salvando il risultato con un recupero in scivolata dopo una corsa di 50 metri, che non permette al Torino di arrivare in porta in contropiede. Sulla rimessa laterale, battuta lunga dentro l’area, arriva però il vantaggio dei granata: senza neanche farla toccare a terra Iago Falque la gira al volo in porta di sinistro, beffando Proto davanti agli immobili difensori biancocelesti. Due minuti dopo altro contropiede con Lukic che supera il portiere laziale (uscito dall’area di rigore in scivolata, ma nettamente in ritardo) e insacca a porta vuota portando la propria squadra sul 2-0. La Lazio prova a risvegliarsi dal torpore e crea la prima occasione da gol al 60’, con un tiro del subentrato Durmisi da fuori area. Sirigu è attento e para, mentre Romulo non riesce ad accorciare le distanze con il tap-in.

BENTORNATO CIRO

Passano 5’ e finalmente Ciro Immobile torna alla rete dopo più di un mese (da Aprile contro il Sassuolo): filtrante di Parolo in area di rigore e tiro ad incrociare sul secondo palo, con Sirigu che stavolta non può nulla se non andare a riprendere il pallone nella propria porta. La Lazio cerca di rendersi pericolosa, ma la sagra del “gol dell’ex” continua, stavolta non da parte biancoceleste. Dopo una strepitosa parata di Proto su Zaza, De Silvestri con un pallonetto scavalca il portiere laziale e riporta la sua squadra sul doppio vantaggio. Nel Torino entra Moretti per gli ultimi dieci minuti di campionato e per la sua ultima partita di Serie A, tra gli applausi e l’ovazione del pubblico. Nella Lazio invece fa il suo esordio Luan Capanni, che dopo pochi secondi prende anche il suo primo cartellino giallo tra i professionisti.

Si conclude così il campionato delle due squadre, con i biancocelesti che chiudono la stagione all’ottavo posto ma con una Coppa Italia in bacheca.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Lazio Women

SERIE B | Chievo Verona Women-Lazio Women: la designazione arbitrale

Published

on

 


La 10ª giornata di Serie B Chievo Verona WomenLazio Women, in programma domenica 4 dicembre 2022 alle ore 14:30 allo Stadio Olivieri di Verona, sarà diretta dal signor Matteo Santinelli della sezione di Bergamo, coadiuvato dagli assistenti Lorenzo Riganò e Usman Ghani Arshad.

Come riportato dal sito dell’AIA 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW