Per Lei Combattiamo
Leggo | Da Murgia a Patric: per Inzaghi c’è una rosa intera da “sfoltire”
Il centrocampista pedina per Lazzari. In bilico anche Wallace.
Il mercato della Lazio sta per entrare nel vivo. Il diesse Igli Tare è impegnato su più tavoli e rispetto al passato sta già lavorando alle trattative in entrata ma anche e soprattutto a quelle in uscita, che rischiano di diventare un pericoloso fardello. Obiettivo: consegnare a Simone Inzaghi la formazione che nella prossima stagione proverà a centrare quella qualificazione in Champions sfuggita per due anni di fila. Un mercato che si preannuncia più complicato del solito perché il diesse biancoceleste, oltre a dover svecchiare la rosa, dovrà cercare di piazzare i giocatori in esubero. La voce grossa la faranno i 16 calciatori che rientreranno dai prestiti in giro per il mondo. Una vera e propria “seconda Lazio” da cui Inzaghi difficilmente potrà recuperare qualcosa da riproporre nella prossima stagione. L’unico che non si può certamente considerare un esubero è Alessandro Murgia che a Ferrara con la Spal ha trovato la sua dimensione ideale: per questo Lotito è pronto a inserirlo nella trattativa che porterà Lazzari in biancoceleste. Il numero più corposo rientrerà dalla Salernitana che, di proprietà del patron biancoceleste, è a tutti gli effetti una squadra satellite della Lazio. A Formello dunque torneranno Casasola, che è stato acquistato dalla società biancoceleste definitivamente a gennaio perché ritenuto un profilo interessante, Minala, Di Gennaro, Djavan Anderson e Andrè Anderson. Quest’ultimo, trequartista che può anche agire da seconda punta, ha convinto più di tutti e Inzaghi lo testerà nel ritiro di Auronzo per dargli eventualmente una possibilità per la prossima stagione. Se rientreranno dopo una stagione tutta da dimenticare all’estero Kishna, Tounkara e Vargic, sarà più facile piazzare Rossi e Palombi, mentre Lombardi resterà un altro anno al Venezia perché in prestito biennale. Numerosi i giovani biancocelesti che dovranno andare a fare esperienza (Silva, Baxevanose Mohamed), andranno girati nuovamente in prestito Adamonis (Casertana), Filippini (Cavese), Bezziccheri (Albissola) e Spizzichino (Cuneo). Oltre agli esuberi che rientrano, Tare dovrà piazzare anche i giocatori che non rientrano più nei piani di Inzaghi: da Patric, passando per Wallace fino a Durmisi e con l’incognita legata a Radu e Berisha.
Leggo/Enrico Sarzanini
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Juventus-Lazio, la designazione arbitrale della partita di Coppa Italia
La gara dei quarti di finale di Coppa Italia Frecciarossa Juventus-Lazio, in programma giovedì 2 febbraio 2023 alle ore 21:00 all’Allianz Stadium di Torino, sarà diretta dal signor Fabio Maresca (sez. Napoli).
Assistenti: Carbone – Preti
IV ufficiale: Feliciani
V.A.R.: Di Paolo
A.V.A.R.: Di Martino
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Calcio15 ore ago
CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
CONFERENZA SARRI – “È un anno e mezzo che ci chiediamo cosa ci succede in queste situazioni. Presunzione? Nessuno può permettersela qui dentro tranne Pedro”
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Il Messaggero | Arriva Balde in Primavera. Crespi verso il Sassuolo
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Giudice sportivo, multa alla Lazio per i cori contro l’Empoli