Connect with us

Per Lei Combattiamo

Alitalia, ballottaggio fra Lotito e Atlantia. Ecco la situazione

chiaradelbuono23@gmail.com'

Published

on

 


Una sfida tra Lotito e i Benetton: questi i due contendenti per l’acquisizione del 40% della Nuova Alitalia. Lotta apertissima anche nel governo, con la Lega a favore dell’Atlantia, holding dei Benetton, a cui il Movimento 5 Stelle dice NO dopo i fatti del Ponte Morandi di Genova. Come riporta Il Sole 24 ore però i Benetton e Lotito non sono paragonabili: i primi con Atlantia hanno forza economica e capacità nelle infrastrutture nettamente superiori a quelle del proprietario della Lazio, che ha imprese di pulizie e di vigilanza privata. Se fallisse il piano di salvataggio ci sarebbe la proposta di Lufthansa, che potrebbe acquisire poco più di metà della compagnia.

LE RICHIESTE DEI BENETTON E DI LOTITO

La società dei Benetton richiede una “pax autostradale” per evitare il rischio di una revoca della concessione, annunciata dal M5S dopo il crollo del Ponte Morandi che ha causato 43 morti. Ma Di Maio e il ministro dei Trasporti, Danilo Toninelli, non hanno voluto concedere il salvacondotto. In questi giorni hanno rilanciato il tema della revoca della concessione. Così sul fronte Atlantia la partita è totalmente bloccata.

Così Lotito è entrato in scena con una manifestazione d’interesse inviata poco prima del 15 giugno, quando scadeva il termine per presentare l’offerta definitiva di Fs per Alitalia. Il presidente biancoceleste ha mandato una lettera con una dichiarazione d’interesse non vincolante a commissari, al Mise e a Fs. Ci sono stati un paio di incontri preliminari. Ma Lotito ha posto subito le sue condizioni: “Se Delta mette 100 milioni e io metto 300 milioni è chiaro che comando io”. Ma la situazione è ancora in bilico perché Lotito deve dichiarare per iscritto quanto gli è stato richiesto, in merito alla disponibilità dei mezzi finanziari e le modalità di finanziamento dell’operazione da 300 milioni. Mediobanca sta svolgendo tutte le verifiche necessarie intorno ai candidati. A breve dovrebbe avvenire un incontro tra il presidente laziale e Di Maio: se Lotito fornisse risposte e garanzie, si passerebbe alla fase successiva, con la condivisione del piano industriale e delle clausole del governo societario. Se Delta no dovesse condividere questi passaggi, può sfilarsi dall’operazione in qualsiasi momento.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

Vinci la maglietta di Luis Alberto su Instagram: ecco tutti i passaggi spiegati dalla moglie Patricia – FOTO

Published

on

 


La moglie di Luis Alberto, Patricia Venegas, è solita lanciare dei giveaway e dei sorteggi su Instagram per poter vincere dei premi. Spesso le viene chiesto dagli utenti di mettere in palio la maglia di suo marito e oggi Patri ha accolto la richiesta. Questa sera ha ufficialmente aperto il contest su Instagram e queste sono le istruzioni che ha lasciato: “GIVEAWAY~OMAGGIO! Per tutti quelli che volevano che estraessi la maglia eccola qui! E io felice di poterla regalare a uno di voi 💙 🫶🏼 già conoscete i passaggi per partecipare, sono i soliti 🤭 mi piace alla foto, menzionare tutti gli amici che volete ed essere un follower del mio profilo, così facile 🤣 🤣 💙 buona fortuna! Avete tempo fino a lunedì per partecipare 👏🏻”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Patricia Venegas (@patri201010)

  


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW