Connect with us

Per Lei Combattiamo

CONFERENZA INZAGHI | “Ce la metteremo tutta per arrivare in Champions, il mio ciclo non è finito. Milinkovic? Spero che resti con noi”

luca.stoduto@gmail.com'

Published

on

 


Ultima giornata ad Auronzo di Cadore. Al termine dell’amichevole in programma alle ore 16:00 contro il Mantova, la Lazio partirà per tornare nella Capitale. Dopo alcuni giorni di riposo, i biancocelesti affronteranno due sedute a Formello, per poi ripartire, questa volta con destinazione Marienfeld, per la seconda parte del ritiro estivo. Prima della sfida con la squadra lombarda, il mister, Simone Inzaghi, ha risposto in conferenza ad alcune domande dei giornalisti. Queste le sue parole: “Il finale della scorsa stagione è stato esaltante, con la vittoria della Coppa Italia, è stato un momento emozionante. Io sono una persona riservata e, dopo tre anni di lavoro, mi sono preso il tempo di pensare e riflettere, ma ora sono qui con grande spirito.

Le mie sensazioni sono ottime, da allenatore penso sia il miglior ritiro fino ad ora svolto. C’è una grande atmosfera, il gruppo ha un grande spirito, mi sono congratulato con loro questa mattina in privato, ora lo faccio anche pubblicamente , hanno lavorato molto bene. Ora chiudiamo con l’ultima amichevole del ritiro e poi qualche giorno di riposo prima della seconda fase della preparazione.

Per quanto riguarda Milinkovic è normale che a me piacerebbe che restasse con noi, ma la Società è giusto che prenda in considerazione eventuali offerte, se arriveranno. Sappiamo che il mercato è ancora aperto, in caso di cessione il giocatore va rimpiazzato, ma per ora è qui con noi, ha fatto un ottimo ritiro.

Per me questa stagione sarà l’anno zero, dobbiamo lasciarci alle spalle i tre anni precedenti, anche se abbiamo centrato per tre anni consecutivi l’Europa e abbiamo vinto una Supercoppa ed una Coppa Italia. Dobbiamo ripartire con tanto entusiasmo. Io ho ricevuto tanta stima sia dai miei giocatori che dalla Società, ho scelto di restare perchè sento di avere ancora tanto entusiasmo e le motivazioni giuste. Il mio ciclo non è finito.

Come detto prima Milinkovic spero resti con noi. Oggi penso giocherà tutti e due i tempi con il Mantova. Se andrà via, dovrà essere rimpiazzato con un giocatore all’altezza. I nuovi acquisti sono mirati, li abbiamo scelti insieme, io e la Società, stanno già dando tanto.

Mi dispiace che non ha potuto lavorare a pieno con noi Leiva, ma il suo problema è in fase di guarigione, a breve sarà nuovamente in gruppo.

Abbiamo due giocatori del ’99 di grande prospettiva come Adekanye e André Anderson, li stiamo valutando con la società, hanno fatto un buon ritiro. Dispiace per Bobby che si è fermato negli ultimi allenamenti, ma ricordiamoci che sono giovani, non hanno mai giocato in Serie A, sono però soddisfatto di loro.

Lo scorso anno siamo stati sfortunati con il calendario del campionato, iniziare subito con Napoli e Juventus penso sia il peggio. Anche quest’anno in Coppa Italia ci ha detto male, da detentori del trofeo, siamo stati sorteggiati come ottava testa di serie. Con i sorteggi non siamo fortunati, ma prima o poi vanno affrontate tutte, le altre squadre si sono rinforzate tutte ma io guardo in casa mia, dobbiamo dare tutto, affrontare ogni partita al 120% ma con lo spirito che ho visto in ritiro, ce la possiamo giocare con tutti.

Ci piacerebbe tanto arrivare in Champions League, ce la metteremo tutta perchè abbiamo molte carte da giocarci.

Il mercato è aperto, ci potrebbero essere dei cambiamenti, in difesa siamo in sei, sono tanti e qualcosa potremmo fare in uscita. Gli infortunati invece migliorano sempre di più: Marusic ha tolto il tutore, Berisha a breve tornerà in gruppo, mentre per Lukaku servirà ancora del tempo”.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

La S.S. Lazio sbarca su TikTok: ecco il profilo ufficiale biancoceleste

Published

on

 


La Lazio aumenta i propri profili ufficiali social. Infatti, sulla piattaforma di TikTok, social network dove vengono pubblicati video di diverse durate, è presente l’account ufficiale della società biancoceleste.

Di seguito il link per andare a seguire il profilo ufficiale TikTok della S.S. Lazio: LA LAZIO SU TIKTOK

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW