Connect with us

Extra Lazio

Un anno dopo il crollo del ponte Morandi: i messaggi di Genoa e Sampdoria

Published

on

 


14 agosto 2018. Ore 11.36. In una piovosa mattinata estiva, all’improvviso, il ponte Morandi di Genova crolla causando 43 morti e 566 sfollati. Ad un anno dalla catastrofe, oltre alle commemorazioni celebrate dalle autorità civili, anche il Genoa e la Sampdoria hanno voluto rivolgere un pensiero in ricordo dell’accaduto. I grifoni, attraverso il sito ufficiale, hanno ripercorso gli ultimi dodici mesi tra dolore e riscatto:

“E’ il giorno della commemorazione delle 43 vittime. Nel silenzio. O tra il suono delle sirene delle navi e delle campane delle diocesi. Tutta Genova si stringe intorno ai famigliari nell’anniversario di una tragedia che ha colpito tutti. Un anno dopo il Ponte Morandi non c’è più. Restano macerie di dolore. Vuoti incolmabili. Insieme alla lezione di civiltà, coraggio, dignità di cui i genovesi, e le istituzioni, locali e non, hanno dato prova. Un nuovo ponte. Forse neanche di lì passa l’idea di individuare il simbolo del riscatto, in una città che ha continuato a macinare numeri record, dal porto al turismo, in mezzo alle code e ai 4mila tir che la attraversano ogni giorno”.

I blucerchiati, dal canto loro, hanno ricordato la tragedia tramite un comunicato breve nel quale le parole lasciano spazio al silenzio:

“A un anno dal crollo di ponte Morandi il presidente Massimo Ferrero e tutta l’U.C. Sampdoria si stringono ancora una volta alle famiglie delle 43 vittime della tragedia”.

 

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Extra Lazio

Grave lutto per Liverani, tanti messaggi di cordoglio per l’ex giocatore biancoceleste

Published

on

 


Come riportato da La Repubblica, Fabio Liverani ha subito un grave lutto nelle ultime ore: si è spenta la moglie Federica, con la quale aveva avuto i suoi due figli. L’attuale allenatore del Cagliari ed ex giocatore di Lazio, Fiorentina e Palermo ha ricevuto molti messaggi di cordoglio sui social. Tra i primi quello del Lecce che il tecnico romano ha allenato dal 2017 al 2020.

Successivamente, anche la società biancoceleste ha espresso la sua vicinanza con un tweet sui social.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:


I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW