Connect with us

Rassegna Lazio

Il Messaggero | Lazio, la vera forza sta nel mezzo

Published

on

 


La Lazio ha Marassi ha vinto divertendosi, utilizzando al meglio un punto fondamentale della formazione: il centrocampo. Come riportato da Il Messaggero, infatti, è in quella zona del rettangolo di gioco che la Lazio ha il suo cuore e il suo cervello. Qualità e quantità tutte disposte su una linea a cinque. Non è dunque casuale il modulo scelto da Inzaghi e sul quale ha insistito anche a dispetto delle critiche più feroci. Luis Alberto, scalando nel ruolo di mezzala, si è liberato della marcatura dei difensori che ormai avevano imparato a conoscerlo ed è diventato così più imprevedibile. La destra, che lo scorso anno era l’ala più debole, adesso spinge forte anche lei per spiccare il volo verso la Champions. L’innesto di Lazzari, richiesto a gran voce proprio dal tecnico biancoceleste, era il tassello mancante. L’altra mezzala è Milinkovic, uno che ha il fisico da corazziere e i piedi da numero 10, una sorta di Ibrahimovic della mediana che segna e fa segnare. Ha iniziato la stagione convinto di indossare la maglia della Lazio ed i tifosi incrociano le dita perché se gioca così per il quarto posto non c’è storia. Correa occupa invece una posizione strategica: è una seconda punta libera di spaziare che però al tempo stesso permette proprio a Luis Alberto e a Milinkovic di alzarsi aumentando il peso specifico in attacco.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Rassegna Lazio

CdS | Immobile alla riscossa: al Verona dieci gol in carriera

Published

on

 


Immobile torna titolare anche in campionato, al Verona dieci gol in carriera È la stagione di A con meno presenze, vuole una vera ripartenza.

fraioli

Come riportato dal Corriere dello Sport, Ciro non aveva mai vissuto una stagione simile, è al minimo storico di presenze (15) e minuti giocati (1032) in Serie A dopo le prime 20 giornate. Ma è nato e rinato mille volte. Il 20 febbraio compirà 33 anni, vuole far vedere che è sempre lo stesso collezionatore di gol. Ha un gruzzolo rispettabilissimo: totale di 189 reti in serie A, 190 complessive con la Lazio. I 189 colpi in campionato lo hanno avvicinato a Kurt Roland Hamrin (190 gol in A), occupa l’ottava posizione della classifica all time. La scalata di Ciro s’è interrotta dopo il gol rifi lato al Lecce, può ricominciare da Verona, squadra a cui ha segnato dieci gol in 11 partite.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW