Connect with us

Per Lei Combattiamo

CONFERENZA INZAGHI – “Coraggio e sacrificio contro una Roma rinnovata. Guida? Abbiamo già vinto con Rocchi”

Published

on

 


Pronti, via ed è subito derby. Dopo la vittoria contro la Sampdoria di domenica scorsa, arriva la sfida contro la Roma del nuovo Fonseca.

Per molti la Lazio è favorita, sei d’accordo?

“Probabilmente in teoria visti i risultati ma in pratica assolutamente no. Sappiamo cosa significa giocare un derby, sono due gare a parte nel campionato. Sarà strano affrontarlo così presto”

La Lazio arriva nel modo migliore?

“I ragazzi l’hanno preparata bene insieme al mio staff, ci siamo concetrati molto. Domani mattina faremo un risveglio muscolare e saremo pronti”

Giocherai il derby in maniera aggressiva come a Genova?

“Sicuramente dovremmo avere umiltà e spirito di sacrificio ma allo stesso tempo coraggio. Sappiamo le nostre qualità e come fare male alla Roma ma loro rimangono una squadra forte che ha mantenuto due giocatori importanti come Dzeko e Kolarov”

Il derby alla seconda è un vantaggio o uno svantaggio?

“Come detto prima è strano. Arriva presto ed è un aspetto nuovo per tutti”

Cosa temi della Roma?

“Fonseca è molto bravo e preparato che ha fatto molto bene in passato. Ha creato un bel clima e arrivano da un ottimo precampionato”

Come sta Leiva?

“Lucas ha lavorato molto bene e giocherà dall’inizio, ho tante mezzeali a disposizione. Luis Alberto e Milinkovic stanno bene e Parolo ha fatto una partita straordinaria contro la Sampdoria”

Dove può migliorare la Lazio?

“Domenica abbiamo fatto una grande gara ma ci sta sempre da analizzare qualcosa. Dopo il vantaggio di Immobile potevamo gestire meglio la palla e l’ho detto ai ragazzi”

Come giudica la designazione arbitrale?

“Con Rocchi non siamo stati fortunati e abbiamo vinto domenica scorsa per cui mi auguro che si ripeta anche con Guida”

Come vive il derby?

“Stanno passando gli anni, ne ho giocati tanti da calciatore così come in panchina fin dai ragazzi. Per me è sempre come fosse il primo”

Hai parlato con Totti?

“Non abbiamo parlato di calcio, è un amico e ci conosciamo da tanti anni. Sarà il primo derby senza Totti e farà un effetto particolare”

Che Roma ti aspetti?

“Credo che ci saranno degli accorgimenti rispetto alla sfida col Genoa ma Fonseca è coraggioso”

Sarà una Roma meno spregiudicata?

“Penso di si. Florenzi davanti potrebbe significare che ci aspetteranno di più ma Fonseca ha un’idea di calcio ben precisa”

Ti preoccupano gli elogi arrivati in settimana?

“Puntualmente ogni precampionato non si parla di Lazio, dopo la vittoria di Genova invece il giudizio è cambiato. Sappiamo di aver fatto bene ma dobbiamo rimanere tranquilli. Domani servirà forza, concentrazione e spirito di sacrificio”

E’ un vantaggio per voi che la Roma ha perso giocatori esperti?

“Non credo, hanno Florenzi e Pellegrini che sapranno trasmettere il significatodel derby. Passiamo queste ventiquattro ore con serenità”

Caicedo come sta?

“Felipe sta bene e sarà convocato. Ha svolto un’intera settimana senza problemi. Rimarranno fuori solo Wallace e Lukaku”

Si aspetta qualcosa dal mercato?

“La società vigila e vedremo cosa succederà”

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

Lazio-Fiorentina: le formazioni ufficiali

Published

on

 



Alle 18 scenderanno in campo Lazio e Fiorentina per la prima partita del girone di ritorno. Ecco le formazioni scelte da Sarri e Italiano:

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Anderson, Zaccagni. All. Sarri.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Barak; Gonzalez, Jovic, Kouamé. Allenatore: Italiano 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW