Per Lei Combattiamo
D’Alessandro (Vocegiallorossa.it): “Immobile e Correa i pericoli. Lazio più collaudata della Roma”
A poche ore dal derby, la redazione di Laziopress.it ha contattato in esclusiva Luca d’Alessandro, vice direttore di Vocegiallorossa.it.
Cambio d’allenatore, di direttore tecnico e di giocatori importanti. Il pubblico romanista come ha preso questa rivoluzione?
“La vera rivoluzione, mettendomi nei panni del tifoso romanista, è più il primo anno senza Totti e De Rossi. Più di uno, contro il Genoa, si è presentato all’Olimpico con la maglia del Boca Juniors numero 16. Il cambio di allenatore e di DS è un qualcosa che in questi anni di societa USA è avvenuto in più di un’occasione”.
Dopo tanti anni di Champions, quest’anno si riparte dall’Europa League. Quale è l’obiettivo dei giallorossi?
“L’obiettivo primario è quello di ritornare a incassare gli introiti provenienti dalla Champions League. In questo senso è il vero derby stagionale, al netto della gara di domani”.
La Lazio di quest’anno è molto simile a quella dell’anno scorso salvo aver migliorato le ali con l’arrivo del collaudato Lazzari e l’esordiente Jony e per Tare il mercato biancoceleste è chiuso. La Roma deve ancora sistemare qualche reparto?
“È arrivato Smalling per sistemare la difesa orfana di Manolas, che abbiamo visto soffrire contro il Genoa. Al momento manca, anche se resta il reparto migliore, un attaccante di sinistra e un vice Dzeko”.
Dopo l’ottima prova contro il Real Madrid, Pau Lopez non è riuscito a confermarsi contro il Genoa.
“Gara sfortunata per Pau Lopez. Il Genoa ogni volta che si è affacciato dalle sue parti, ha punito i giallorossi. Sul gol di Pinamonti poteva farci poco. È stato sfortunato sul rigore di Criscito, sfiorato, poteva fare meglio sul terzo gol, con la palla che gli è passata sotto le gambe”.
Quali sono i giocatori biancocelesti più temibili per Fonseca?
“Immobile per il suo attaccare la profondità. L’esempio è il terzo gol contro la Sampdoria, una giocata (quella del lancio lungo del centrocampista a scavalcare la difesa). L’altro è Correa, per la velocità e la percussione palla al piede”.
In Europa League si può dire Roma fortunata?
“È stato un sorteggio costruito in queste stagioni europee della Roma. L’arrivare due stagioni fa in semifinale di Champions League ha fatto sì da evitare brutte sorprese. Fermo restando che la fase a gironi di Europa League è un turno agevole da superare”.
Derby alla seconda, meglio o peggio per Roma e Lazio?
“Vista la prima giornata meglio per la Lazio, peggio per la Roma. Proprio perché come avete detto nella domanda precedente la Lazio è la stessa della scorsa stagione con qualche rinforzo, mentre la Roma è, come dice Petrachi: nell’anno zero. In ottica corsa Champions la squadra di Inzaghi può giocarsi la partita puntando a un possibile +5 dopo due giornate, se dovesse perdere sarebbe soltanto 1 punto sotto con 36 giornate da giocare”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
CdS | Lazio, Milik si può fare: è il favorito da vice Ciro
La Lazio sta iniziando a pianificare la prossima stagione e la priorità è quella di puntare su un vice Immobile. In questi giorni i profili accostati ai biancocelesti sono stati quelli di Openda e Gimenez ma, stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, Milik nel rapporto qualità-prezzo, rapidità di inserimento e tasso di esperienza Champions, sarebbe l’ideale. La Juventus lo aveva preso in prestito con riscatto fissato a 7 milioni di euro più 2 di bonus, l’opzione scadrà il 10 giugno e non non dovrebbe essere esercitata. Il polacco farà quindi ritorno a Marsiglia ma non ci resterà. Il classe ’94 è assistito anche da Marco Sommella, socio del suo agente e da una vita procuratore di Immobile.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Frase Ambra Angiolini, la risposta della Lazio via social: “Fiorello è l’unico che…” – VIDEO
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Concerto Primo Maggio, Fiorello giustifica Biggio: “Non capisce nulla di calcio. Gli avevo detto di stare attento”
-
Per Lei Combattiamo6 giorni ago
Il Tempo | Lazio-Cremonese, biglietti finiti. Il settore ospiti resta vuoto
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
La Lazio si stringe attorno a D’Amico: “Saremo sempre al tuo fianco, forza Vincenzo!”