Connect with us

Per Lei Combattiamo

Lazio h14, la voce della sera

silviaaldi@libero.it'

Published

on

 


Notizie, mercato, approfondimenti. La Redazione di LazioPress.it, ogni sera racconterà a voi lettori i fatti salienti della giornata biancoceleste, in modo da far rivivere in un sunto tutti gli argomenti principali.

Lazio-Roma, i convocati di Fonseca

Ecco l’elenco completo dei convocati di Fonseca per il derby contro la Lazio:

Portieri: Pau Lopez, Fuzato, Mirante. Difensori: Zappacosta, Juan Jesus, Smalling, Kolarov, Cetin, Santon, Fazio, Mancini. Centrocampisti: Florenzi, Cristante, Pellegrini, Veretout, Zaniolo, Pastore, Diawara. Attaccanti: Dzeko, Schick, Cengiz, Antonucci, Kluivert.

Lotito: “Restiamo uniti al grido di Forza Lazio”

Tramite una nota pubblicata sul sito ufficiale della Lazio, il patron biancoceleste, Claudio Lotito, ha aggiornato i tifosi biancocelesti sulle nuove iniziative del club. Dalla collaborazione con l’Università Telematica UNINETTUNO e la Banca Igea, al nuovo sponsor Acqua Filette con cui la società si impegnerà a ridurre l’utilizzo della plastica. Ecco una parte del comunicato: “La Lazio cresce. Come squadra, come Società, come comunità consapevole di una storia e di una tradizione di lunghissima ed appassionante durata. Nel momento in cui inizia il nuovo campionato, quello in cui verrà festeggiato l’anniversario dei 120 anni dalla fondazione, è legittimo e doveroso informare la tifoseria delle attività realizzate e di quelle che si stanno assumendo per migliorare sempre di più le strutture e l’immagine di una Società che non si limita ad operare nell’ambito esclusivamente sportivo ma che allarga il proprio orizzonte ed il proprio impegno nel sociale, per rappresentare valori e principi, da portare come esempio dentro e fuori i campi di gioco. Ora siamo e dobbiamo essere tutti uniti dal grido “Forza Lazio”, che mi auguro venga gridato nel derby di domani per incoraggiare la squadra a dare il meglio di sé in una competizione che, sono certo, sarà leale, corretta e segnata solo da grande passione e gioia”.

Inzaghi: “Coraggio e sacrificio contro una Roma rinnovata”

Alla vigilia del match con la Roma, il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa dal Centro Sportivo di Formello: “Probabilmente in teoria siamo favoriti visto che alla prima giornata di campionato abbiamo vinto mentre la Roma ha pareggiato. Sappiamo cosa voglia dire giocare un derby, sono due partite a parte nel corso del campionato, dovremo affrontarlo al meglio. Sarà strano disputare questa partita alla seconda giornata, non mi era mai capitato. I ragazzi hanno preparato bene la gara di domani, insieme al nostro staff. Ci siamo concentrati molto negli ultimi giorni, avremo un altro risveglio muscolare per poi disputare questa partita per noi importantissima. Dovremo avere umiltà e spirito di sacrificio nel match di domani, ma anche coraggio essendo consapevoli delle nostre qualità. Ci servirà grande compattezza perché giocheremo contro una squadra fortissima che ha venduto ed acquistato calciatori di valore e che, inoltre, è riuscita a preservare in rosa Kolarov e Dzeko. È strano giocare una stracittadina alla seconda giornata, ma sarà strano anche per i giallorossi. La Roma ha un allenatore molto preparato e molto bravo, è un tecnico che ha lavorato bene in Ucraina ed ha creato subito un ottimo clima nello spogliatoio della formazione giallorossa. Sono reduci da un ottimo precampionato ed hanno anche individualità di livello. Lucas Leiva ha lavorato molto bene, credo che giocherà dall’inizio nel match di domani. Luis Alberto e Milinkvoic hanno giocato benissimo a Genova. Anche Parolo si è ben espresso con la Samp, potrei giocare anche con quest’ultimo e Leiva insieme sul terreno di gioco”.

Fonseca: “Lazio squadra fortissima. Ho già in mente quale sarà la formazione”

L’allenatore giallorosso, Paulo Fonseca, nella sala stampa di Trigoria ha parlato della partita di domani: “Ho già giocato diversi derby nel corso della mia carriera. Si capisce che sia una partita importante per la città. Vale 3 punti, ma c’è un coinvolgimento maggiore. E’ il mio primo derby, ma spero siano tanti in futuro. Sono motivato. Florenzi potrebbe giocare alto, con Zappacosta basso. Mancini potrebbe partire dal primo minuto, c’è questa possibilità anche per Veretout. Il derby è una partita a sé, vaale quello che vale. Conta solo il campo, non ho dubbi che la Lazio sia una squadra fortissima con un allenatore che è li da tempo. Il favoritismo non è importante, lo è il campo e come si contrasta l’avversario nei suoi punti di forza. Chi è favorito lo deve dimostrare in campo“.

Nuovo sponsor per la Lazio: accordo con la Filette Prime Water

La S.S. Lazio sposa il progetto di Filette Prime Water di abbandonare l’uso della plastica monouso e diventa la prima società di calcio in Italia nell’impegno per la difesa della salute e nella lotta contro l’inquinamento. L’adesione al progetto, che elimina l’uso della plastica sul campo da gioco  della S.S. Lazio ed introduce nel settore dello sport la prima acqua minerale in bottiglie realizzate interamente in alluminio, rende Filette Prime Water l’acqua ufficiale della S.S. Lazio e rappresenta una ulteriore conferma della volontà del presidente della società biancoceleste Dr. Claudio Lotito di porsi sempre all’avanguardia dell’innovazione e della concretezza non solo sul terreno strettamente calcistico ma anche su quello sociale. Il marchio Acqua Filette Water sarà presente sulle maglie di questa stagione.

Pavlović-Lazio, tutto saltato

Il direttore generale del club di Belgrado, Milos Vazura, annuncia lo stop delle trattive con la Lazio per il difensore Strahinja Pavlović: “È saltato tutto. Il giocatore ha superato tutti i test fisici sia a Roma che in Serbia, ma non siamo riusciti a trovare un accordo noi con la Lazio, e nemmeno il giocatore”. 

Secondo il portale Telegraf.rs, la Lazio avrebbe rivoluto rivedere le cifre da versare nelle casse del club serbo e al giocatore.

Primavera, anticipi e posticipi dei biancocelesti nelle prime due giornate

La Lega di Serie A ha reso noto gli anticipi e i posticipi della 1ª e della 2ª giornata di andata della Primavera 1 TIM 2019/2020.

Ecco il calendario completo della Lazio:

1ª GIORNATA ANDATA

Sassuolo-Lazio, domenica 15 settembre 2019 alle ore 11:00

2ª GIORNATA ANDATA

Lazio-Pescara, domenica 22 settembre 2019 alle ore 15:00.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Calcio

CONFERENZA SARRI: “Siamo stati ordinati, in questo momento fatichiamo a trovare la giocata giusta. Su Pellegrini…”

Published

on

 


Al termine della sfida in casa della Juventus, persa dalla sua Lazio per 1-0, l’allenatore biancoceleste, Maurizio Sarri, è intervenuto anche in conferenza stampa. Queste le sue dichiarazioni, riportate dal sito ufficiale biancoceleste, al termine del match di Coppa Italia:

“La partita è stata interpretata in modo serio, siamo stati ordinati. Siamo in un momento in cui fatichiamo a trovare la giocata giusta in brillantezza nei metri decisivi del campo. Questa sera non abbiamo trovato spazi, sarebbe servita una giocata decisiva negli uno contro uno. L’errore sul gol della Juventus è stato di squadra, non di linea, è arrivato su una terza palla.

Non era facile perché la Juventus ci aspettava bassa, purtroppo il gol preso alla fine del primo tempo ha indirizzato la partita. Pellegrini? Vedremo, purtroppo a Torino abbiamo lavorato poco insieme. Luca è un terzino sinistro di buon piede, i tempi di inserimento dipenderanno da quanto tempo impiegherà a capire la nostra linea difensiva.

Marcos Antonio è un calciatore particolare, lo abbiamo preso quando c’erano idee tattiche diverse. Noi giochiamo con due interni offensivi e lui per caratteristiche non può coprire tanto campo, per questo lo possiamo sfruttare solo quando c’è chi può supportarlo. Maximiano finora è stato sfortunato, in passato una borsite gli ha impedito di allenarsi bene. Adesso sta meglio, vedremo se nelle prossime partite continueremo la sua alternanza con Provedel”.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW