Per Lei Combattiamo
SERIE A – L’AVVERSARIO | Tutto quello che c’è da sapere sulla Roma
E’ la prima gara che si cerca sul calendario, quest’anno è arrivata subito: è il derby, è Lazio-Roma. Fonseca spera di poter schierare il nuovo arrivato Zappacosta e vorrebbe tentare anche l’inserimento di Veretout, in quel caso fuori uno tra Zaniolo e Pellegrini. Buone per Inzaghi invece, il tecnico biancoceleste recupera sia Acerbi che Lucas Leiva. Unica novità sarà il brasiliano in regia.
LA ROMA
Un’estate un po’ complicata per i giallorossi, il cambio di allenatore, l’addio di De Rossi, la vendita di Manolas e il caso Dzeko. Fortunatamente il bosniaco ha rinnovato e sulla panchina è arrivato Paulo Fonseca. Domenica arriva la vera sfida, quella che si aspetta con ansia: il derby.
LA FORMAZIONE
Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Zappacosta, Mancini, Juan Jesus, Kolarov; Veretout, Cristante; Florenzi, Zaniolo, Cengiz Under; Dzeko.
Allenatore: Paulo Fonseca
LA STELLA
E’ sicuramente lui, Edin Dzeko, un giocatore fondamentale per la squadra e per tutti i tifosi giallorossi. Qualità indiscutibili e capacità formidabili sotto porta. L’anno scorso è stato un po’ sottotono per la quantità di gol, solo 9, ma sicuramente quest’anno potra brillare ancora sotto la corte di Paulo Fonseca. Estate complicata la sua, che inizialmente lo fedeva lontano da Roma e in direzione Milano, ma poi il rinnovo e il giuramento d’amore per i colori giallorossi.
IL PRECEDENTE
L’ultimo precedente risale al 2 Marzo 2019, sempre un Lazio-Roma. Differentemente da quest’anno, prima sulla panchina della Roma sedeva Eusebio Di Francesco. La Lazio spinse subito forte e grazie ad un prezioso assist di Correa che servì Felipe Caicedo, i biancocelesti raggiunsero il vantaggio. Il tutto incrementato con il rigore di Immobile e la perla di Cataldi al 90′. Derby biancoceleste che portò ancora più fiducia agli uomini di Inzaghi.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Formello
FORMELLO – Scarico per i titolari e breve fase tattica
Dopo la sconfitta di ieri arrivata ieri all’Allianz Stadium, nella gara che ha sancito l’eliminazione della Lazio dalla Coppa Italia per mano della Juevntus, i biancocelesti sono subito tornati in campo, in preparazione del match che vedrà impegnati gli uomini di Sarri lunedì sul campo dell’Hellas Verona. A Formello nel pomeriggio i titolari di ieri hanno svolto lavoro di scarico, mentre le riserve hanno lavorato dal punto atletico, prendendo poi parte ad una breve fase tattica.
Successivamente è stata la volta della consueta partitella a campo ridotto, prima con le stesse squadre della parte tattica, poi anche mischiate.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo4 giorni ago
Chi è Diego Gonzalez, l’attaccante acquistato sul gong dalla Lazio
-
CalcioMercato5 giorni ago
CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
-
CalcioMercato4 giorni ago
Calciomercato Lazio, ufficiale l’acquisto di Diego Gonzalez dal Celaya: il comunicato del club
-
CalcioMercato4 giorni ago
Calciomercato Lazio, ecco Maliszewski dal Parma