Per Lei Combattiamo
Il Messaggero | Inzaghi insiste sulla mentalità per centrare la Champions
Inzaghi insiste sulla testa. E’ lì la chiave per centrare la Champions. Ed è stata proprio la mentalità, negli ultimi due anni, a tradire i biancocelesti proprio nel finale. Il quarto posto resta l’obiettivo principale. Stavolta o mai più. Il tecnico ne è consapevole. E’ rimasto proprio con questa idea: trasformare l’incubo in sogno. Serve alla Lazio e serve a lui. Non è un caso che Simone abbia cambiato anche qualcosa durante gli allenamenti. Più serenità. Troppa pressione negli anni passati ha finito per avere l’effetto contrario. Ecco allora che il sorriso diventa l’arma in più. Così come il riposo. Ogni tanto bisogna staccare la spina per riattaccarla con più energia. E’ successo anche prima del derby quando ha concesso mezza giornata di libertà a tutti. Un esperimento, al di là del risultato finale, che lo ha molto soddisfatto. Lo ripeterà anche più avanti. Durante le ultime due stagione Inzaghi ha capito che l’ossessione fa perdere la testa. Lo ha capito a su spese. Due qualificazioni in Champions fallite. Clamorosa quella all’ultima giornata con l’Inter.
OGNI TRE GIORNI
A Formello, al di là dei 10 nazionali sparsi per il mondo, ci si allena in vista della ripresa. Un tour de force aspetta i biancocelesti. La Lazio da domenica 15 a domenica 29, cioè dalla gara in casa della Spal a quella dell’Olimpico contro il Genoa giocherà ogni tre giorni. In mezzo la prima di Europa League in Romania contro il Cluj (19 settembre), il match casalingo con il Parma (22 settembre) e il turno infrasettimanale del 25: la super sfida contro l’Inter di Conte. Tour de force che in passano hanno sempre tolto ossigeno vitale. Ecco perché Inzaghi ha deciso di centellinare da subito le forze dei suoi. La Lazio si allenerà questa mattina, poi i giocatori avranno 48 ore di riposo e si rivedranno a Formello martedì.
LUKAKU C’È
Per il terzo giorno di fila si è visto in campo Lukaku (potrebbe tornare tra i convocati a Milano). Jordan potrebbe rappresentare un’alternativa in più sulla corsia di sinistra. Ieri è tornato a correre anche Jony. Non si sono allenati invece Durmisi e Jorge Silva. IlMessaggero
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Hellas Verona-Lazio, Sarri: “Stiamo segnando poco, ma risaliremo anche in campionato. E su Vecino…”
La Lazio è impegnata al Bengodi nel match valido per la 15esima giornata di Serie A. Il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri ai microfoni di Dazn ha così presentato la sfida contro l’Hellas Verona, a pochi minuti dal fischio d’inizio della gara: “Abbiamo raccolto anche in campionato, non soltanto in Coppa; abbiamo vinto tre gare in una settimana, raggiungendo gli ottavi di Champions e i quarti di Coppa Italia. Risaliremo in classifica, queste gare ci danno indicazioni importanti. Spesso le abbiamo sbagliate in questi anni, ora vedremo se ci sarà qualche passo in avanti. Stiamo segnando poco, c’è bisogno di tutti, non soltanto di Immobile. Vecino? C’è stato il chiarimento, ecco perché è stato reintegrato; la società sta diventando molto severa sotto certi aspetti e senza chiarimenti non ci sarebbe stato oggi“.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Champions League2 settimane ago
Lazio-Celtic: il boato dei tifosi fa tremare l’Olimpico raggiungendo i 106.8 decibel
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Processo contro gli ultras genoani, la smentita social di Cataldi | FOTO
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Kamada: “Non pensavo di giocare così poco alla Lazio, un professionista ha bisogno di più continuità”. E sul rinnovo…
-
CalcioMercato3 settimane ago
Zaccagni verso la partenza dalla Lazio: Juventus in pole position