Connect with us

Per Lei Combattiamo

Eca, Agnelli: “Dobbiamo mantenere una simbiosi forte con i club”

silviaaldi@libero.it'

Published

on

@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI


 Oggi a Ginevra è stata inaugurata la 23esima assemblea dell’Associazione dei club europei. L’obiettivo di UEFA ed ECA rimane quello di creare una Superlega per le squadre più importanti d’Europa. Questo è il principale tema trattato nelle assemblee del calcio europeo da tempo. Verrebbero così, svalutati i campionati nazionali, che diventerebbero esclusivamente un tramite per arrivare in Europa.

Anche, se, dalle parole del presidente dell’ECA, Andrea Agnelli sembrano esserci segnali di distensione.

Ecco le sue parole: “C’è l’accettazione che debba esserci una riforma per la stagione 2024-25. Bisogna continuare a mettere i club al centro del processo decisionale, negli ultimi anni abbiamo ottenuto risultati significativi come il Fair Play finanziario 2.0, un rinnovato Memorandum d’Intesa e, dal 2021, una nuova Europa League da 32 squadre che aumenterà la partecipazione dei club. Ma serve incentivare lo sviluppo del settore giovanile, oltre a portare al livello successivo il calcio femminile“. 

Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio. DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS

 


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Per Lei Combattiamo

Lazio, Evacuo: “Cancellieri giocatore molto forte con un futuro roseo davanti. Sarri esalta gli esterni, è un buon innesto”

Published

on

@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI


 

L’ex calciatore biancoceleste Felice Evacuo è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel per parlare di Lazio. Più nello specifico, l’ex attaccante, si è soffermato sul nuovo arrivato Matteo Cancellieri, sul prossimo campionato di Serie A e su due singoli biancocelesti, Francesco Acerbi e Ciro Immobile. Queste le sue parole: “Cancellieri è un giocatore molto forte con un futuro roseo davanti. Sarà un banco importante di prova per lui. È un giovane di prospettiva, potrà affrontare al meglio questo salto della sua carriera.

Sarà importanti avere molte alternative in una stagione come la prossima, Sarri poi è un allenatore che esalta gli esterni e quindi Cancellieri è un buon innesto.

Acerbi ha dimostrato di essere un buon difensore, se la Lazio decidesse di trattenerlo non sbaglierebbe. I biancocelesti avranno tutte le carte in regole per giocarsela con le altre concorrenti, poi la Serie A è un campionato particolare.

Immobile è un calciatore che si mantiene sempre in ottima forma, fin quando sarà così farà la differenza nella Lazio”.

 

Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio. DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS

 


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Continue Reading

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW