Connect with us

Per Lei Combattiamo

SETTORE GIOVANILE | I risultati del weekend: vittoria per l’Under 15, non va oltre il pari l’Under 16

Published

on

 


Prima giornata di campionato per le selezioni Under 16 ed Under 15 della Prima Squadra della Capitale. Entrambe le compagini biancocelesti, quest’oggi, hanno affrontato tra le mura di casa del Centro Sportivo Green Club le formazioni pari età dell’Empoli. Ad ottenere i tre punti al debutto nella competizione è stata la squadra guidata da Tommaso Rocchi che, in una gara pirotecnica, è riuscita a sconfiggere la compagine toscana per 4-3. Dopo tre minuti di gioco è Brasili a portare in vantaggio la Lazio, ma l’Empoli pareggia subito i conti con Giovannucci un minuto più tardi. Altri tre giri d’orologio e la formazione biancoceelste torna avanti, questa volta grazie alla rete di Troise. Al 19’, però, l’Empoli pareggia nuovamente i conti con Crasta. Quindi tocca nuovamente a Brasili salire in cattedra e regalare il terzo vantaggio alla Lazio. Non è ancora finita, perché a quattro minuti dal termine della prima frazione l’Empoli trova ancora una volta la parità con la seconda rete di giornata di Crasta. Così si arriva alla ripresa e, al 59’, Brasili confeziona la sua tripletta personale regalando ai biancocelesti il successo alla prima giornata di campionato. L’Under 16 della Prima Squadra della Capitale, invece, ha concluso in pareggio i primi 80 minuti della competizione: la compagine guidata da Marco Alboni ha portato a termine il match con l’Empoli sullo 0-0.

Di seguito i tabellini dei due incontri e le dichiarazioni dei protagonisti: 

Under 16 | Campionato | 1ª giornata

LAZIO-EMPOLI 0-0

LAZIO: Morsa, Bedini, Quaresima (41’ Nannini), Mancini, Ruggeri, Del Mastro, Tallini, Marafini, Crespi (58’ Milani), Rossi (63’ Carboni), Legnante (51’ Napolitano). 

A disp.: Sternini, Vecchi, Perazzolo, Serafini, Amadei.

All.: Alboni

EMPOLI: Fantoni, Indragoli (65’ Sartini), Renzi, Marianucci (41’ Lazzeri), Guarino, Macchi, Bucchioni, Baggiani, Panicucci, Ignacchitti (78’ Sodero), Regoli (41’ Falsini).

A disp.: Fontanelli, Schimmenti, Corsi, Manfredini, Cappelli.

All.: Filippeschi

Under 15 | Campionato | 1ª giornata

LAZIO-EMPOLI 4-3

Marcatori: 3’, 7’, 59’ Brasili (L), 4’ Giovannucci (E), 7’ Troise (L), 19’, 36’ Crasta (E)

LAZIO: Magro, Iobbi, Milani (76’ Polanco), Nazzaro, Dutu, Petta, Cannatelli, Troise, Brasili, Giubrone (46’ Di Venanzio), Rossi (58’ Di Tommaso). 

A disp.: Polidori, Fabris, Oliva, Di Nunzio, Zanchetta, Reddavide.

All.: Rocchi

EMPOLI: Tampucci, Viviani (67’ Decicco, Mannelli, Crasta, Botrini, Andreit, GIovannucci, Picchi (65’ Rosati), Galavolti, Bocci (67’ Malteucci), Seghi.

A disp.: Seghetti, Gasparri, Valori, Bagnai, Venuti, Pertici.

All.: Soroi.

Al termine dell’incontro, il calciatore biancoceleste Milani ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni del sito ufficiale biancoceleste sslazio.it

“È stata una buona gara. Siamo entrati in campo molto aggressivi e dopo poche azioni siamo riusciti a portarci in vantaggio. Gli avversari ci hanno pareggiato e per l’intera durata della prima frazione di gioco ci siamo portati avanti per poi esser recuperati dalla compagine toscana. Così il primo tempo è finito sul 3-3, ma la ripresa è stata ben gestita da noi, soprattutto con un buon possesso palla. Abbiamo creato buone azioni e poi, grazie ad un mio gol nel finale, siamo riusciti a portare a casa i tre punti”.

sslazio.it

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Per Lei Combattiamo

Partita della Pace, le parole di Lotito e Immobile alla conferenza di presentazione

Published

on

 


Quest’oggi si è tenuta la conferenza di presentazione della Partita della Pace, iniziativa alla quale prenderà parte la Lazio con il suo bomber Ciro Immobile. L’attaccante sarà infatti capitano, insieme a Ronaldinho, di una della sue squadre che si affronteranno il 14 novembre. Alla conferenza, sono intervenuti sia Immobile che il Presidente della Lazio Claudio Lotito.

Queste le loro parole, raccolte da a Radiosei:

Lotito: “Ho accolto con favore questa iniziativa. Quando sono entrato nel mondo del calcio anche perché questo sport, con questo forte impatto mediatico, può educare e moralizzare. Viviamo un momento difficile, l’appello di pace del papa deve essere recepito da chi vive con i valori dello sport. Questa è una guerra nata per interessi geopolitici quindi queste iniziative servono peer sensibilizzare in tal senso. I valori che cerco di trasmettere al mio club e che cerco di tramandare nell’istruzione sportiva, perché al di la dei risultati del campo, dove siamo avversari e non dividere, sono trasportabili con questo sport perché insieme possiamo unire, esaltare il valore, il merito. Maradona anni fa mi ha chiesto di entrare a Formello proprio perché la Lazio incarna questi valori. Ed è stato contento di vedere l’accoglienza che gli abbiamo riservato. Il calcio non rappresenta i valori economici, ma i valori umani. lo dico sempre ai miei calciatori che devono scendere in campo con il rispetto degli avversari. Il valore di questo evento è proprio questo. Trasmettere tale messaggio ai giovani. Viva la pace”.

Ciro Immobile: “Sono felice che papa Francesco abbia scelto il calcio per mandare un messaggio così importante e sono orgoglioso di essere il capitano di una squadra. Sono contento perché giocheremo nel ricordo di Maradona che è stato capitano e rappresentante di questo evento in passato. Diego ha ispirato tanti di noi e continuerà a farlo”. 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:


I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW