Connect with us

Per Lei Combattiamo

Lazio Women, un progetto ambizioso tra conferme e nuovi arrivi

Published

on

 


Un clima di grande attesa e soddisfazione nella suggestiva area archeologica della Rinascente di Via del Tritone ha accolto nel pomeriggio di ieri le ragazze della Lazio Women, pronte dal prossimo week end a tornare in campo nel Campionato di Serie B. Un evento importante dove i concetti di passione e determinazione l’hanno fatta da padrone come affermato con forza dalla responsabile dei nuovi progetti della Lazio Anna Nastri. A queste parole hanno fatto eco quelle del presidente Claudio Lotito, il quale, tra le altre cose, ha voluto ribadire il rapporto paritetico che sussiste tra il calcio maschile ed il femminile. Tante le novità: come rivelato dal responsabile del settore giovanile e femminile Mauro Bianchessi, infatti la Lazio Women disputerà le gare casalinghe al Mirko Fersini di Formello ed inoltre per la prima volta disputerà il campionato anche la Primavera femminile. Un grande progetto richiede grandi obiettivi. Ne è consapevole la Team Manager Monica Caprini: “Abbiamo un progetto importante e spero sia la base per un futuro radioso. Abbiamo inserito giocatrici importanti, gli obiettivi sono ambiziosi“.

Un mercato interessante

Per puntare in alto bisogna innanzitutto dimenticare l’ottavo posto della scorsa stagione e ripartire alla grande dai nuovi arrivi che hanno riguardato sia lo staff tecnico che la rosa. In panchina siederà Asciraf Seleman, allenatore di grande esperienza, assistito da Lorenzo Calabria proveniente dalla Roma, ma tifoso della Lazio. Altro innesto interessante è rappresentato dal Match Analyst Matteo Pasca, figura sempre più importante nel calcio moderno dove la tattica padroneggia su tutto. Spostandoci sul terreno di gioco, sono ben 8 i nuovi acquisti a simboleggiare la voglia di rinnovamento. Tra i pali è arrivata dall’ Empoli Silvia Vincenzi, il portiere meno battuto della scorsa Serie B con sole 23 reti incassate. In attacco ecco Noemi Visentin, autrice due anni fa di 20 reti e capocannoniere della Roma CF lo scorso anno con 6 centri. In difesa Seleman potrà contare su Giulia Colini, centrale che ha appena sfiorato la promozione con il Ravenna. Una rosa costruita per puntare in grande senza rinunciare al potenziale già pronto in casa.

Made in Lazio

Un stagione andata storta non può e non deve condurre a dimenticare le note positive di una squadra basata su pilastri ben solidi. Per cercare la scalata alla promozione le aquile si affideranno ancora una volta alla senatrice Roberta Duò ed al capitano Cristina Coletta, miglior marcatrice della Lazio lo scorso anno con 10 sigilli. In linea mediana scalda i motori la più presente della passata stagione e nazionale Under 23 Antonietta Castiello che sarà chiamata a rifornire Elena Proietti, trequartista già due volte capocannoniere del Campionato di Serie B. Tanti talenti, tra conferme e nuovi arrivi, pronti a far volare in alto l’aquila.

ROSA LAZIO WOMEN 2019-2020

PORTIERI

Silvia Vincenzi, Licia Felicella, Serena Natalucci

DIFENSORI

Giulia Colini, Flavia Vaccari, Margot Gambarotta, Naomi Di Fazio, Martina Santoro, Arianna Pezzotti, Federica Savini

CENTROCAMPISTI

Antonietta Castiello, Alessia Cianci, Sara Berarducci, Roberta Duò, Flaminia Lombardozzi, Virginia Di Giammarino

ATTACCANTI

Cristina Coletta, Elena Proietti, Emanuela Pedullà, Claudia Palombi, Anna Clemente, Noemi Visentin, Francesca Pittaccio

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Per Lei Combattiamo

L’Italia batte l’Ungheria e si qualifica alle Finals di Nations League

Published

on

 


A Budapest gli Azzurri vincono contro la squadra allenata da Rossi e si aggiudica la qualificazione alle Finals di Nations League. L’Italia sblocca la partita nel primo tempo con Raspadori che sfrutta un errore della difesa ungherese. Nella ripresa Dimarco realizza la rete del 2-0 contro l’Ungheria.

  


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:


I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW