Per Lei Combattiamo
SETTORE GIOVANILE | I risultati del week-end
Solo risultati positivi in questo weekend per il Settore Giovanile della Prima Squadra della Capitale. Nella giornata di oggi, infatti, le selezioni biancocelesti Under 17, Under 16 ed Under 15 hanno disputato la seconda giornata dei rispettivi campionati. La formazione guidata da Paolo Ruggeri, nel suo debutto stagionale, ha ottenuto il suo primo punto: i biancocelesti, infatti, hanno pareggiato per 2-2 con il Sassuolo in casa. Due successi in trasferta a Livorno, invece, per le compagini Under 16 ed Under 15. I ragazzi di Marco Alboni si sono imposti per 3-1 sui granata grazie alla doppietta di Crespi ed alla rete di Rossi, mentre il gruppo guidato da Tommaso Rocchi ha ottenuto i tre punti superando il Livorno per 2-1 con i gol di Brasili e Di Nunzio.
Di seguito i tabellini delle gare e le dichiarazioni dei protagonisti:
Under 17 | Campionato | 2ª giornata
LAZIO-SASSUOLO 2-2
Marcatori: 30’, 88’ Ferrara (S), 34’ Castigliani (L), 79’ Manzo (L)
LAZIO: Moretti, Pollini (61’ Migliorati), De Santis, Santovito (71’ Petrucci), Zaghini, Russo (71’ Ferro), Castigliani (88’ Floriani), Ferrante (88’ Santilli), Riosa, Mancino (88’ Capotosti), Marinacci (61’ Manzo).
A disp.: D’Alessandro, Adilardi.
All.: Ruggeri
SASSUOLO: Zacchi, Cavallini, Pieragnolo, Touré, Iodice, Lazzaretti, Capogna (83’ Giordano), Arcopinto (83’ Bruno), Ferrara, Mata (58’ Borgia), Biondelli (67’ Palma).
A disp.: Lanzi, Macchioni, Okoduwa, Barbieri.
All.: Barone
Al termine dell’incontro, il tecnico dei biancocelesti Paolo Ruggeri è intervenuto ai microfoni del sito ufficiale biancocelesti sslazio.it:
“Quest’oggi è iniziata la nostra avventura in campionato. Abbiamo ottenuto un pareggio nella prima gara di campionato contro una buona squadra, i ragazzi stanno provando a mettere in campo i dettami tattici che derivano dal nuovo sistema di gioco e dallo staff tecnico. Abbiamo incassato la rete della parità su palla da fermo ed anche in occasione del primo gol subito abbiamo commesso un’ingenuità. I ragazzi hanno fatto benissimo ed ora ci apprestiamo a disputare la seconda partita di campionato nella giornata di mercoledì. Oggi c’è tanta amarezza, ma la squadra ha dato il massimo sul campo considerando anche le condizioni atmosferiche”.
Under 16 | Campionato | 2ª giornata
LIVORNO-LAZIO 1-3
Marcatori: 19’, 47’ Crespi (LA), 20 Ciofi (LI), 50’ Rossi (LA)
LIVORNO: Campinotti, Galeone (57’ Accorsini), Arcuzi, Disegni (50’ Beconcini), Tronchetti, El Wafi, Lika Hardit (50’ Dussol), Mori, Gadiaga, Ciofi (73’ Fiorito), Nazzaro (57’ Buchionani).
A disp.: Farnesi, Forte, Di Bonito.
All.: Di Stefano
LAZIO: Morsa, Bedini (72’ Vecchi), Quaresima (72’ Serafini), Perazzolo, Ruggeri, Del Mastro, Tallini, Rossi, Crespi (72’ Amadei), Napolitano (60’ Marafini), Milani (54’ Legnante).
A disp.: Sternini, Carboni, Nori.
All.: Alboni
Al termine del match, l’attaccante biancoceleste Valerio Crespi ha rilasciato una breve intervista ai microfoni del sito ufficiale biancoceleste:
“È stata una partita complicata in un campo difficile, noi siamo riusciti ad interpretare nel miglior modo possibile la partita. Siamo una squadra forte e possiamo andare molto lontano, mi sto trovando molto bene con i miei nuovi compagni. Sono laziale ed è una gran bella sensazione giocare per la squadra del cuore. Il Livorno era una buona squadra, ma noi siamo arrivati sul campo con mentalità vincente e siamo riusciti a portare a casa i tre punti”.
Anche il tecnico biancoceleste Marco Alboni ha rilasciato delle dichiarazioni al portale sslazio.it:
“C’è grande soddisfazione per la vittoria di oggi perché sapevamo che avremmo giocato su un campo molto difficile. Lo scorso anno avevamo lasciato i tre punti ed in questa nuova occasione volevamo offrire una prestazione di carattere, anche se il campo non ci ha messi nelle migliori condizioni per giocare puliti. Nonostante tutto ci siamo riusciti e la prova è stata di conseguenza molto valida. Nel risultato finale ci manca qualcosa perché abbiamo prodotto numerose palle gol che non sono state sfruttate. I tre punti sono importanti perché, anche se siamo solo all’inizio, ci consentono di andare in alto in classifica. Ora siamo in fiducia e ci prepareremo molto bene per la prossima gara con il Sassuolo”.
Under 15 | Campionato | 2ª giornata
LIVORNO-LAZIO 1-2
Marcatori: 30’ Brasili (LA), 48’ Becucci T. (LI), 55’ Di Nunzio (LA)
LIVORNO: Simoncini, Trivelli, Bellini, Menicagli, Pacifico, Perrotta, Durante, Becucci A., Becucci T., Salvadori, Ndao.
A disp.: Ferri, Panconi, Mencarelli.
All.: Danesi
LAZIO: Magro, Casonato, Milani, Nazzaro, Petta (17’ Iobbi; 66’ Petrucci), Dutu, Cannatelli, Troise, Brasili, Di Tommaso (53’ Di Nunzio), Rossi (66’ Giubrone).
A disp.: Polidori, Fabris, Oliva, Di Venanzio, Zanchetta.
All.: Rocchi
Nel post partita, il tecnico biancoceleste Tommaso Rocchi è intervenuto ai microfoni di sslazio.it:
“La partita oggi è stata impegnativa perché il campo era in condizioni disastrose, si dovrebbe intervenire per far sì che i manti erbosi possano consentire di giocare al meglio, la questione riguarda ancor più noi per le caratteristiche della abbiamo, poiché prediligiamo la costruzione della manovra palla a terra. Siamo partiti bene poi abbiamo manifestato alcune difficoltà sui loro lanci, siamo comunque riusciti a resistere poi il pareggio avversario è giunto su una ripartenza e ci siamo dovuti adattare un po’ al gioco della squadra loro. Siamo poi tornati avanti grazie ad un’ottima azione manovrata, la fortuna infine ci ha assistito visto il loro errore dal dischetto nel finale. Complimenti ai ragazzi perché non era facile vincere qui, ci prendiamo i tre punti, molte squadre faticheranno su questo campo”.
Anche il portiere biancoceleste Magro ha rilasciato una breve intervista ai microfoni del sito ufficiale biancoceleste:
“Abbiamo disputato una buona partita sin dal primo minuto, molto combattuta perché loro ci venivano ad aggredire alti. Ci siamo portati in vantaggio nella prima frazione poi nella ripresa ho compiuto un paio di interventi ed all’ultimo minuto ho parato il calcio di rigore sul 2-1 per noi”. Lo riporta il sito della Lazio.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Italia-Inghilterra, gli azzurri cadono alla prima
Alle 20.45 Italia e Inghilterra sono scese in campo allo Stadio Diego Armano Maradona di Napoli per iniziare il cammino verso Euro 2024. E’ stata la prima frazione di gioco a risultare determinante ai fini del risultato finale, con l’Inghilterra che nel primo tempo è andata in vantaggio di due reti: prima ha sbloccato Rice al 13′, e Kane ha raddoppiato al 44′ su calcio di rigore, per un fallo di mano di Di Lorenzo. L’Italia nel secondo tempo ha mostrato un atteggiamento decisamente più aggressivo, che ha portato gli azzurri ad accorciare le distanze: al 56′ è il neo arrivato Retegui a segnare per gli uomini di Mancini. A poco serve l’espulsione di Shaw all’80’: nonostante la superiorità numerica, l’Italia non è infatti riuscita a trovare il pareggio.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo5 giorni ago
Derby, da brividi la scenografia della Nord: “Eh no, caro cugino…” – FOTO
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
La risposta social della Lazio a Cattelan
-
Per Lei Combattiamo7 giorni ago
IL MESSAGGERO| Scintille Sarri-Tare: ora la Champions è un obbligo
-
Per Lei Combattiamo3 giorni ago
Lazio-Roma, ecco le decisioni del giudice sportivo sui cori