Per Lei Combattiamo
FESTA DELLO SPORT PER TUTTI Con le sezioni della s.s. Lazio
Sabato 28 settembre 2019, Villa Glori Viale Maresciallo Pilsudski, 25, Roma Dalle ore 12.00 alle 20.00
Una giornata di sport per tutti. Una “Festa dello Sport per tutti”. La Società Sportiva Lazio, scelta dalla Commissione europee e dalla Presidenza del Consiglio di ministri, sabato 28 settembre 2019 a Villa Glori (viale Maresciallo Pilsudski, 25, Roma) organizzerà e ospiterà con le sue sezioni la “Festa dello Sport per tutti”, terzultimo atto della European Week of Sports 2019 #BeActive5.
Lanciata nel 2015, la settimana europea dello sport è stata creata come risposta all’incremento dell’inattività e sedentarietà della popolazione con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini circa l’importanza di uno stile di vita attivo, offendo a grandi e piccini l’opportunità di fare sport. Da 5 milioni di partecipanti e 7.000 eventi nel 2015, l’edizione 2018 ha attirato 12 milioni di partecipanti su 48.500 eventi.
Sabato 28 settembre 2019 presso la sede della Lazio Equitazione di Villa Glori donne e uomini (dai 4 anni agli 80 anni), normodotati e persone con disabilità, potranno praticare sport all’area aperta con l’ausilio delle sezioni biancocelesti. Non mancherà la partecipazione di personalità e autorità dal mondo politico e dallo sport italiano.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Serie A, “Chi è il miglior centrocampista della stagione?”: tra i 3 candidati c’è un calciatore della Lazio | FOTO
Dopo aver annunciato i Top 3 calciatori per quanto riguarda i portieri e i difensori, quest’oggi la Lega Serie A, attraverso il proprio profilo ufficiale Twitter, ha annunciato la terzina in cui verrà eletto il miglior centrocampista del campionato 2022/2023.
Come riporta il sito ufficiale della Lega Serie A, in vista degli MVP della stagione, che saranno svelati venerdì 2 giugno 2023, le terzine sono state selezionate tenendo conto delle analisi evolute di Stats Perform, realizzate a partire dai dati tracking registrati con il sistema Hawk-Eye. Il sistema di rating, brevettato nel 2010 con K-Sport e validato scientificamente, considera non soltanto i dati statistici e gli eventi tecnici, ma anche i dati posizionali. Ciò permette di analizzare aspetti cruciali come il movimento senza palla e dunque i movimenti ottimali, le scelte di gioco, il contributo all’efficienza tecnica e fisica della squadra, che permettono una valutazione oggettiva e qualitativa della prestazione. Per il calcolo finale sono state considerate le giornate della Serie A TIM 2022/2023. Tra i Top 3 individuati per ogni categoria i vincitori dei premi MVP saranno i calciatori che, in base alle statistiche, hanno fatto registrare l’indice di efficienza più elevato.
Nei tre centrocampisti selezionati per aggiudicarsi il premio di miglior centrocampista del campionato di Serie A 2022/2023, c’è anche un calciatore della Lazio: si tratta di Sergej Milinkovic-Savic. Gli altri due candidati sono Nicolò Barella, centrocampista dell’Inter, ed Adrien Rabiot della Juventus.
Chi è il miglior centrocampista della #SerieATIM 💎 2022/2023? 📐🪄 pic.twitter.com/slXTfg1cKn
— Lega Serie A (@SerieA) May 31, 2023
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Frase Ambra Angiolini, la risposta della Lazio via social: “Fiorello è l’unico che…” – VIDEO
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Concerto Primo Maggio, Fiorello giustifica Biggio: “Non capisce nulla di calcio. Gli avevo detto di stare attento”
-
Per Lei Combattiamo6 giorni ago
Il Tempo | Lazio-Cremonese, biglietti finiti. Il settore ospiti resta vuoto
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
La Lazio si stringe attorno a D’Amico: “Saremo sempre al tuo fianco, forza Vincenzo!”