Connect with us

Per Lei Combattiamo

SERIE A – L’AVVERSARIO | Tutto quello che c’è da sapere sul Parma

silviaaldi@libero.it'

Published

on



@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI


 
 
 


Domani alle 20:45 la Lazio scenderà in campo allo Stadio Olimpico di Roma per affrontare il Parma nella gara valida per la quarta giornata di Serie A. La Lazio di Simone Inzaghi è reduce da due sconfitte, una in campionato contro la Spal e una in Europa League contro il Cluj. E’ il peggior inizio di campionato nell’era Inzaghi, con i biancocelesti che nelle prime tre partite hanno portato a casa solo 4 punti. Dall’altro lato troviamo il Parma di Mister D’Aversa che ha alle spalle due sconfitte (contro Juventus e Cagliari) e una sola vittoria (con l’Udinese). Entrambe le squadre cercano i tre punti per riscattarsi. Il Parma dovrà sfatare il tabù delle cinque sconfitte consecutive con la Lazio, mentre, i biancocelesti non vincono in casa da 4 partite. Simone Inzaghi potrebbe schierare la stessa difesa proposta nel derby contro la Roma con Luiz Felipe, Acerbi e Radu. Sulla fascia possibile turno di riposo per Lazzari, con Marusic pronto a sostituirlo. In avanti possibile ritorno alla formazione titolare con Milinkovic e Luis Alberto in appoggio a Correa e Immobile.

IL PARMA

La squadra di D’Aversa nel match contro il Cagliari è sembrata indietro atleticamente rispetto ai sardi evidenziando dei problemi in attacco. Il tecnico gialloblù continua a dover fare a meno di Kucka, Grassi e Scozzarella. Recuperato invece Barillà. A completare il centrocampo potrebbero esserci Hernani e Brugman. In avanti invece confermato il tridente Kulusevski, Inglese, Gervinho.

LA FORMAZIONE

Parma (4-3-3) probabile formazione: Sepe; Darmian, Bruno Alves, Iacoponi, Gagliolo; Hernani, Kucka, Barillà; Kulusevski, Inglese, Gervinho.

All.: Roberto D’Aversa.
LA STELLA
Gervinho è il pericolo numero uno. L’ivoriano esordisce con il Parma la scorsa stagione, il 26 agosto del 2018, e, segna il suo primo gol in maglia gialloblù il 1 settembre 2018 nel match contro la Juventus. Finisce la stagione con 30 presenze e 11 gol, arrivando per la prima volta in doppia cifra in Serie A. Da tenere sotto controllo anche Roberto Inglese, che, lo scorso anno ha contribuito alla salvezza del Parma con 25 presenze e 9 reti. Attenzione anche a Barillà.
IL PRECEDENTE
L’ultimo precedente risale alla scorsa stagione. La squadra di Simone Inzaghi ha vinto entrambi i match, sia all’andata che al ritorno. La gara disputata a Parma è terminata 0-2 con i gol di Immobile e Correa, quella giocata all’Olimpico, invece, 4-1 con i gol di Luis Alberto (doppietta), Marusic, Lulic e Sprocati. La Lazio ha perso solo una delle ultime 12 gare giocate in Serie A contro il Parma. E’ accaduto nella stagione 2011/2012, quando, proprio allo Stadio Olimpico, nella gara di ritorno i ducali si imposero per 3-1. I biancocelesti, invece, hanno vinto tutte le ultime cinque sfide di campionato giocate in casa contro il Parma. La vittoria con il maggior scarto è quella del 2014/2015 quando la Lazio vinse 4-0 con i gol di Parolo, Klose, Candreva e Keita.

 
 
 
 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio. DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS




RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

CalcioMercato

Calciomercato Lazio | Ceduto a titolo temporaneo un centrocampista

edo9923@hotmail.it'

Published

on



@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI


 
 
 


Dopo una trattava lampo e inaspettata, definita nei giorni scorsi, la Lazio comunica di aver ceduto Gonzalo Escalante a titolo temporaneo alla Cremonese. La scorsa stagione il calciatore aveva giocato in prestito all’Alavés.

“La S.S. Lazio comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, sino al 30/06/23, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Gonzalo Escalante a favore della US Cremonese. Quest’ultima società ha il diritto di opzione per l’acquisizione definitiva”.

 
 
 
 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio. DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS




RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Continue Reading

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW