Connect with us

Per Lei Combattiamo

PAGELLE – Immobile timbra il quarto stagionale, occasione sfruttata per Marusic.

Published

on

 


Strakosha 6 – E’ vero che un portiere si valuta per come para e Thomas salva il risultato su Inglese ma fa correre continui rischi fra uscite e rinvii sbilenchi. Più volte infatti si becca i rimproveri di Acerbi.

Luiz Felipe 7 – Ha l’ingrato compito di marcare un cliente scomodo come Gervinho. Il brasiliano non si lascia intimorire dalla pericolosità dell’avversario giocando costantemente di anticipo. Gara intelligente in cui è praticamente perfetto in tutte le chiusure.

Acerbi 6,5 – Inglese gli sfugge solo un volta e deve ringraziare Strakosha, per il resto si mette in mostra più quando deve impostare l’azione dalla difesa che in fase di marcatura.

Radu 6 – Gara ordinaria in una partita tranquilla con un Parma sterile in attacco. L’unico errore lo commette nei minuti iniziali quando buca una scivolata su Kulusevski che avvia un contropiede interrotto dai compagni di reparto.

Marusic 7,5 – La concorrenza di Lazzari gli fa bene. Propositivo e presente quando deve spingere dando sempre un’alternativa di gioco sulla fascia destra così come è attento nei ripiegamenti su Gervinho in supporto di Luiz Felipe. Segna il raddoppio con un piattone in diagonale e si divora la doppietta calciando addosso a Sepe.

Milinkovic 6,5 – Sfiora l’immediato raddoppio con un tiro a giro che sfiora il palo, appuntamento col 2-0 rimandato nella ripresa quando regala al suo amico Marusic il pallone più facile da imbucare.

Lucas Leiva 6,5 – Terza gara in una settimana che non sembra accusare. Gestisce senza affanni la mediana rimediando un giallo per gentile concessione di Abisso. Inzaghi gli risparmia il quarto d’ora finale in vista dell’Inter.

Dal 74′ Parolo SV

Luis Alberto 7 – Appena vede un varco non si fa sfuggire l’occasione per lanciare in porta Immobile per il vantaggio. Poi decide di mettersi in proprio tentando il gol della domenica direttamente da corne ma il sogno si infrange sul palo.

Lulic 6 – Normale amministrazione per il bosniaco che si preoccupa soprattutto di gestire le energie in vista dei prossimi impegni. Si fa vedere con qualche cross in area.

Dall’85’ Jony SV

Correa 6,5 – Ha voglia di fare e l’ispirazione giusta, è un pericolo costante per la difesa gialloblù che soffre le sue accelerazioni. Difetta nella conclusione finale quando cerca troppo il gol di fino o termina per intestardirsi in inutili dribbling.

Immobile 7 – Il primo pallone che tocca lo spedisce all’angolino e corre a festeggiare, con l’ultimo di tacco manda in porta Correa. Nel mezzo tanti chilometri percorsi alla ricerca di un varco per la doppietta che non trova. Invece arriva il cambio che non digerisce.

Dal 63′ Caicedo 6 – Entra con la Lazio che chiude la partita e gestisce le forze, va vicino al 3-0 con una conclusione di destro rimpallata fuori.

All. Inzaghi 6,5 – Finalmente alle parole in conferenze sono seguiti i fatti. La Lazio vince giocando una partita saggia e cattiva, magari meno bella del solito ma senza complicarsi la vita e soprattutto per novanta minuti. Ora testa all’Inter.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

Italia-Inghilterra, gli azzurri cadono alla prima

Published

on

 


Alle 20.45 Italia e Inghilterra sono scese in campo allo Stadio Diego Armano Maradona di Napoli per iniziare il cammino verso Euro 2024. E’ stata la prima frazione di gioco a risultare determinante ai fini del risultato finale, con l’Inghilterra che nel primo tempo è andata in vantaggio di due reti: prima ha sbloccato Rice al 13′, e Kane ha raddoppiato al 44′ su calcio di rigore, per un fallo di mano di Di Lorenzo. L’Italia nel secondo tempo ha mostrato un atteggiamento decisamente più aggressivo, che ha portato gli azzurri ad accorciare le distanze: al 56′ è il neo arrivato Retegui a segnare per gli uomini di Mancini. A poco serve l’espulsione di Shaw all’80’: nonostante la superiorità numerica, l’Italia non è infatti riuscita a trovare il pareggio.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW