Connect with us

Per Lei Combattiamo

LAZIO WOMEN | Prima vittoria stagionale al Fersini: Pittaccio stende il Chievo Fortitudo

Published

on

 


Prima gara disputata in casa per la Lazio Women di mister Seleman. Al campo “Mirko Fersini” di Formello si presenta il Chievo Fortitudo women, squadra candidata alla promozione in serie A. Gara resa difficile anche per la pioggia incessante che si abbatte sul campo per tutta la durata dell’incontro.

Nel primo tempo è il Chievo a manovrare il gioco cercando di rendersi pericolosa dalle parti di Vicenzi attraverso l’inserimento dei propri centrocampisti. La Lazio però è tatticamente ben disposta in campo a contenere le iniziative avversarie e a sfruttare le ripartenze con la velocità degli esterni. Proprio da alcune di queste iniziative nascono i maggiori pericoli per la retroguardia ospite. Al 14′ lancio lungo di Duò per Gambarotta che dal fondo lascia partire un cross a centroarea per la girata di Palombi di poco fuori. Al 40′ biancocelesti vicine al vantaggio. Sempre Duò trova con un lancio perfetto Visentin che da destra converge palla al piede verso la porta. Salta il diretto avversario, ma il suo tiro trova la base del palo. Finisce la prima frazione di gioco sullo 0-0.

Nel secondo tempo la Lazio entra in campo determinata a portare a casa i 3 punti sfruttando la velocità degli esterni di attacco. Al 23′ della ripresa ancora una scatenata Visentin dalla fascia destra salta il diretto avversario, converge al centro e lascia partire un tiro di poco alto sopra la traversa. È il preludio al goal che arriva 6 minuti più tardi. Questa volta è Clemente da sinistra che in velocità vince l’uno contro uno con il diretto avversario, entra in area e tira. Respinta corta del portiere sulla quale si avventa Pittaccio che mette il pallone sotto la traversa per il meritato vantaggio. Il Chievo si riserva in avanti alla ricerca del pari, ma è ancora la Lazio che in contropiede ha le occasioni per chiudere la partita. Al 33′ del secondo tempo ancora Clemente in velocità dalla fascia sinistra riesce ad andar via al diretto marcatore. Tiro imprendibile per il portiere che si stampa sulla traversa. Triplice fischio dall’arbitro dopo 5 minuti di recupero. La Lazio batte il Chievo 1-0. Domenica prossima il campionato si fermerà per dare spazio alla Coppa Italia. Primo turno della fase a gironi che vedrà impegnata la squadra biancoceleste sul difficile campo del Napoli Femminile.

CAMPIONATO NAZIONALE Serie B – 2ª andata
LAZIO WOMEN-CHIEVO FORTITUDO WOMEN 1-0
Marcatore: 74′ Pittaccio (L)

LAZIO WOMEN: Vicenzi, Gambarotta, Santoro, Colini, Savini, Duò (82′ Vaccari), Castiello, Di Giammarino (60′ Clemente), Pittaccio, Palombi (46′ Pezzotti), Visentin (82′ Berarducci).
A disp.: Natalucci, Di Fazio, Pedullà, Lombardozzi, Cianci.
All. Asciraf Seleman

CHIEVO: Salvi, Caliari, Faccioli, Peretti (82′ Bertolotti), Carraro, Boni, Pecchini, Pavana, Benincaso (59′ Caneo), Tardini (73′ Martani), Dallagiacoma (73′ Mascanzoni).
A disp.: Mele, Rigon, Olivieri, Faccio, Salaorni.
All. Diego Zuccher

sslazio.it

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Per Lei Combattiamo

Meloni, la sorella Arianna: “Io e Giorgia non siamo della Lazio, ma in famiglia…”

Published

on

 


Intervenuta ai microfoni de Il Messaggero, la sorella di Giorgia Meloni Arianna, ha parlato della vita privata della neo premier svelando un aneddoto riguardante la fede della famiglia.

Queste le sue parole:

“Sfatiamo subito un falso mito. Io e Giorgia non siamo laziali. Abbiamo sempre tifato Roma. A casa solo mamma è biancoceleste. Ora lo sono anche le mie figlie perché mio marito, Francesco Lollobrigida, è lazialissimo”.

  


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:


I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW